Dopo il test di Microsoft dei giorni scorsi per dimostrare la superiorità di Edge a livello di consumi, Opera risponde con un altro test in cui ribalta la situazione. Chi avrà ragione? »
Circa 4,7 milioni di internauti italiani dichiarano di conoscere il Deep Web, ma solo una piccola percentuale auspica un Internet completamente libero. »
Microsoft ha effettuato tre diversi test per valutare l’impatto di Edge sui consumi energetici di un Surface Book, dimostrando come il suo browser sia molto più “virtuoso” di Chrome. »
Su Facebook si scrive sempre meno e si guardano sempre più video, tanto che secondo il VP Facebook per l’EMEA tra cinque anni la grande F sarà quasi solo ed esclusivamente video oriented. »
La total digital audience ad aprile 2016 rilevata da Audiweb è rappresentata da 28.6 milioni di utenti unici nel mese e 21.7 milioni nel giorno medio. »
Una ricerca di RetailMeNot e del Centre for Retail Research stima in 216 miliardi di euro il valore delle vendite online in Europa per l’intero 2016. »
Stando a un nuovo studio di Accenture, il 63% dei professionisti del marketing in Italia dedica più tempo alle attività operative che alla gestione strategica dei contenuti. »
Secondo gli ultimi dati elaborati da InfoCamere per Unioncamere, il boom di vendita via internet ha portato alla nascita di 9.000 imprese in più rispetto al 2009. »
Secondo le stime di Bloomberg, che non cita però dati ufficiali, la piattaforma social di Snapchat avrebbe superato Twitter come numero di utenti attivi giornalmente. »
Secondo il The Guardian, Facebook starebbe lavorando per introdurre la crittografia end-to-end su Messenger, ma molto probabilmente si tratterà di uno strumento opzionale. »
Grazie a Didi Chuxing, che offre una piattaforma mobile per servizi di trasporto alternativi ai taxi, Apple può ampliare la sua presenza in un segmento chiave del mercato cinese
»