Alla chiusura dei lavori della seconda giornata di SMXL Milano, il principale evento italiano sul Search Marketing, SEO e SEM che si conclude oggi, una giuria internazionale ha assegnato gli SMXL Awards ad aziende italiane che si sono distinte in questo campo.

Ecco le categorie e i vincitori.

Webranking, agenzia specializzata in search marketing nata a Correggio (RE) ma con sede anche a Milano, ha vinto il premio per il miglior progetto di Search Engine Optimization. Il premio per la campagna di Search Engine Marketing più efficace è stato invece assegnato al sito di ecommerce Monclick. SNAI è invece stata premiata per la campagna di Social Media Marketing di maggior successo.

smxl awards 2016 Montemagno

Marco Montemagno, premiato “per procura” da Avinash Kaushik, Digital Marketing Evangelist di Google.

Marco Montemagno, fondatore di SuperSummit, va invece il premio OMI Award  assegnato al più votato Online Marketing Influencer per il 2016.

Tre menzioni speciali per Best Search Software & Suite vanno ex-equo a Seozoom, Majestic e Semrush.

La giuria degli SMXL Awards era composta da Avinash Kaushik (Digital Marketing Evangelist di Google), Adam Singer (Analyst Advocate di Google e creatore di The Future Buzz), Aleyda Solis (International SEO Consultant di Orainti), Ton Wesseling (Founder di Testing.Agency e Online Dialogue), GJ Bramer (Google adviseur di GJ Bramer Web & Organisatie), Kristjan Mar Hauksson (Co-Founder & COO di SMFB Engine), Ken McGaffin (Online PR & Link Building di Linking Matters) e Bas van den Beld (Founder di State of Digital).