Il keynote del Digital Marketing Evangelist di Google terrà a SMXL Milano sarà centrato sull'uso di analytics per identificare le intenzioni e le motivazioni dei clienti »
Piccoli imprenditori e professionisti di raccolta fondi online condividono le loro strategie per proporre un progetto vincente su Kickstarter o Indiegogo »
Esperti di e-commerce, sicurezza, marketing e servizio ai clienti suggeriscono alle aziende multicanale le strategie migliori per promuovere la fiducia dei consumatori »
Google e Facebook sono destinati a spartirsi oltre il 75% della pubblicità su mobile e, a soffrirne di più, sarà soprattutto l’advertising su desktop. »
Un’interessante ricerca di Brightcove delinea uno scenario in cui i video pubblicitari online sono insoddisfacenti per il 90% dei consumatori intervistati. »
Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile. »
Stando a un nuovo studio di Accenture, il 63% dei professionisti del marketing in Italia dedica più tempo alle attività operative che alla gestione strategica dei contenuti. »
L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda
»
Introdurre aspetti e dinamiche dei giochi di ruolo nei software per le imprese stimola la componente competitiva degli utenti e permette di rendere più gradevoli compiti altrimenti ripetitivi »
Una nuova ricerca Ricoh ha messo in evidenza come le imprese debbano riuscire a colmare il divario tra le comunicazioni inviate e ciò che i consumatori si aspettano di ricevere. »
Secondo uno studio di Co.Mark svolto su PMI italiane che operano nel manufacturing, un’attenta strategia di digital marketing può valere oltre un terzo del fatturato aziendale. »
Il più autorevole evento di aggiornamento e approfondimento sul marketing con i motori di ricerca approda questa settimana a Milano. Ecco perché non dovreste mancare. »
Secondo un recente studio, oltre la metà delle aziende ritiene prioritaria la gestione dei risultati delle vendite rispetto ad altri obiettivi strategici. »
Il progetto Accelerated Mobile Pages lanciato da Google mira a migliorare le prestazioni del web mobile e a rendere la navigazione il più possibile leggera. »
Customer Match è un nuovo servizio di Google per le aziende che fornisce agli inserzionisti i nostri dati di navigazione attraverso l’indirizzo e-mail. »