Marketing Online

Quando le analitiche di Google non bastano

Quando le analitiche di Google non bastano

Dynatrace si interroga su alcune importanti funzioni di marketing online per le quali non basta ricorrere solo a Google Analytics.  »

Francesco Destri // 12.04.2016
Gamification in azienda: cos’è e quali esempi ci sono

Gamification in azienda: cos’è e quali esempi ci sono

Introdurre aspetti e dinamiche dei giochi di ruolo nei software per le imprese stimola la componente competitiva degli utenti e permette di rendere più gradevoli compiti altrimenti ripetitivi  »

// 23.03.2016
Comunicazione tra aziende e clienti: un gap da colmare

Comunicazione tra aziende e clienti: un gap da colmare

Una nuova ricerca Ricoh ha messo in evidenza come le imprese debbano riuscire a colmare il divario tra le comunicazioni inviate e ciò che i consumatori si aspettano di ricevere.   »

Francesco Destri // 08.03.2016

Più di tre milioni di PMI investono in Facebook

In Italia l’87% degli utenti di Facebook ha almeno una connessione con una PMI e questa tendenza è destinata ad aumentare vertiginosamente.   »

Francesco Destri // 03.03.2016
Il digital marketing e il successo dell’export italiano

Il digital marketing e il successo dell’export italiano

Secondo uno studio di Co.Mark svolto su PMI italiane che operano nel manufacturing, un’attenta strategia di digital marketing può valere oltre un terzo del fatturato aziendale.   »

Francesco Destri // 18.02.2016
SMX Milano: il 12 e 13 novembre si parla di search marketing

SMX Milano: il 12 e 13 novembre si parla di search marketing

Il più autorevole evento di aggiornamento e approfondimento sul marketing con i motori di ricerca approda questa settimana a Milano. Ecco perché non dovreste mancare.   »

Andrea Grassi // 09.11.2015
Il self-service dei dati migliora le performance di vendita

Il self-service dei dati migliora le performance di vendita

Secondo un recente studio, oltre la metà delle aziende ritiene prioritaria la gestione dei risultati delle vendite rispetto ad altri obiettivi strategici.  »

Francesco Destri // 09.10.2015
Google lancia Accelerated Mobile Pages

Google lancia Accelerated Mobile Pages

Il progetto Accelerated Mobile Pages lanciato da Google mira a migliorare le prestazioni del web mobile e a rendere la navigazione il più possibile leggera.  »

Francesco Destri // 08.10.2015
La pubblicità mirata di Google passa per le mail

La pubblicità mirata di Google passa per le mail

Customer Match è un nuovo servizio di Google per le aziende che fornisce agli inserzionisti i nostri dati di navigazione attraverso l’indirizzo e-mail.  »

Francesco Destri // 01.10.2015
Facebook: molte novità per gli ads mobile

Facebook: molte novità per gli ads mobile

Facebook ha annunciato quattro novità per l’ottimizzazione e la misurazione di ads per il mondo mobile.  »

Francesco Destri // 28.09.2015
Ad-blocker, croce e delizia

Ad-blocker, croce e delizia

Porte aperte negli app store alle applicazioni che bloccano la pubblicità invadente. Un fenomeno che fa perdere miliardi all’editoria ma conquista gli utenti, stanchi di attese e malfunzionamenti dovuti agli spot. Un fronte su cui Apple e Google scelgono strade opposte.  »

Aldo Ascenti // 24.09.2015
Instagram: la pubblicità sbarca anche in Italia

Instagram: la pubblicità sbarca anche in Italia

Instagram mette a disposizione delle aziende la stessa piattaforma ads di pianificazione già disponibile per Facebook.  »

Francesco Destri // 09.09.2015
Facebook si rinnova per favorire le aziende

Facebook si rinnova per favorire le aziende

Sono in arrivo nuove funzionalità per consentire alle oltre 45 milioni di aziende attive su Facebook di mettere in evidenza le informazioni più rilevanti.  »

Francesco Destri // 09.09.2015
Chrome blocca i banner Flash. Un bene, ma non per tutti

Chrome blocca i banner Flash. Un bene, ma non per tutti

Il blocco porterà danni notevoli a tutto il settore pubblicitario, tranne forse a un player: Google AdWords. Ops...  »

Andrea Grassi // 31.08.2015
A Milano contributi a fondo perduto per il marketing digitale

A Milano contributi a fondo perduto per il marketing digitale

Micro e piccole imprese della provincia possono beneficiare di un sopporto economico per la formazione e l’acquisto di servizi di web marketing. I contributi sono disponibili fino a esaurimento fondi  »

Sara Brunelli // 30.06.2015
IBM e Facebook si uniscono per offrire una Brand Experience personalizzata

IBM e Facebook si uniscono per offrire una Brand Experience personalizzata

Da oggi le aziende potranno utilizzare al tempo stesso le potenti funzionalità pubblicitarie di Facebook e le capacità di deep analytics e progettazione di IBM.  »

Francesco Destri // 15.05.2015
Pagina 4 di 4
Condividi