Marketing Online

Il Black Friday si avvicina? 3 consigli per campagne marketing efficaci

Il Black Friday si avvicina? 3 consigli per campagne marketing efficaci

Focus sui clienti, strategia multicanale e sfruttare le applicazioni e le tecnologie di marketing. Ecco tre consigli per campagne marketing efficaci.   »

Francesco Destri // 14.11.2017
Quando il machine learning ottimizza la shopping experience

Quando il machine learning ottimizza la shopping experience

SAP Hybris Marketing Cloud introduce il machine learning, la IoT e il riconoscimento facciale per ottimizzare la shopping experience.  »

Francesco Destri // 25.10.2017
Mailchimp, cos’è e come funziona la piattaforma per l’email marketing

Mailchimp, cos’è e come funziona la piattaforma per l’email marketing

Mailchimp è uno degli strumenti utili per le strategie di email marketing. Ecco cos’è e come funziona in una guida facile.  »

Valentina Colazzo // 19.06.2017
YouTube dice addio (ma non subito) alle pubblicità di 30 secondi

YouTube dice addio (ma non subito) alle pubblicità di 30 secondi

Entro il 2018 non dovremo più sorbirci mezzo minuto di pubblicità prima di guardare un video su YouTube.   »

Francesco Destri // 20.02.2017
Mobile surfer italiani: lo smartphone prima di tutto

Mobile surfer italiani: lo smartphone prima di tutto

Il ritratto dei mobile surfer italiani nell’edizione 2017 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano.  »

Francesco Destri // 13.02.2017

Ad-blocker in aumento del 30% nel 2016

Secondo una ricerca di Pagefair l’11% della popolazione mondiale con accesso a internet ha utilizzato lo scorso anno un ad-blocker.   »

Francesco Destri // 08.02.2017
Avinash Kaushik: quattro passi per digitalizzare il business

Avinash Kaushik: quattro passi per digitalizzare il business

Il Digital Marketing Evangelist di Google propone di digitalizzare il business in quattro passaggi: see, think, do e care. E bacchetta qualche azienda italiana.  »

Andrea Grassi // 14.11.2016
SMXL Awards: assegnati i premi alle eccellenze italiane nel marketing digitale

SMXL Awards: assegnati i premi alle eccellenze italiane nel marketing digitale

La giuria del più importante evento di Search Marketing ha premiato le migliori campagne SEO/SEM e l’influencer dell’anno: Marco Montemagno  »

Andrea Grassi // 09.11.2016
Avinash Kaushik (Google): usare le analytics per scoprire le intenzioni dei clienti

Avinash Kaushik (Google): usare le analytics per scoprire le intenzioni dei clienti

Il keynote del Digital Marketing Evangelist di Google terrà a SMXL Milano sarà centrato sull'uso di analytics per identificare le intenzioni e le motivazioni dei clienti  »

Crowdfunding: come fare una campagna di successo

Crowdfunding: come fare una campagna di successo

Piccoli imprenditori e professionisti di raccolta fondi online condividono le loro strategie per proporre un progetto vincente su Kickstarter o Indiegogo  »

Il boom inarrestabile del video advertising: +30% nel 2016

Il boom inarrestabile del video advertising: +30% nel 2016

I risultati all’evento IAB Seminar Video Advertising di Milano mettono in luce un settore in continua crescita.  »

Francesco Destri // 19.10.2016
E-commerce: 10 modi per ottenere la fiducia dei clienti

E-commerce: 10 modi per ottenere la fiducia dei clienti

Esperti di e-commerce, sicurezza, marketing e servizio ai clienti suggeriscono alle aziende multicanale le strategie migliori per promuovere la fiducia dei consumatori  »

Tra Google e Facebook la pubblicità su mobile è sempre più inarrestabile

Google e Facebook sono destinati a spartirsi oltre il 75% della pubblicità su mobile e, a soffrirne di più, sarà soprattutto l’advertising su desktop.   »

Francesco Destri // 14.09.2016
Video pubblicitari online: quanta insoddisfazione da parte degli utenti

Video pubblicitari online: quanta insoddisfazione da parte degli utenti

Un’interessante ricerca di Brightcove delinea uno scenario in cui i video pubblicitari online sono insoddisfacenti per il 90% dei consumatori intervistati.   »

Francesco Destri // 12.09.2016
Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile.   »

Francesco Destri // 25.08.2016
Il marketing tra gestione operativa e pianificazione strategica

Il marketing tra gestione operativa e pianificazione strategica

Stando a un nuovo studio di Accenture, il 63% dei professionisti del marketing in Italia dedica più tempo alle attività operative che alla gestione strategica dei contenuti.  »

Francesco Destri // 07.06.2016

Agile marketing: cos’è e perché è importante per le aziende

L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda   »

Quando le analitiche di Google non bastano

Quando le analitiche di Google non bastano

Dynatrace si interroga su alcune importanti funzioni di marketing online per le quali non basta ricorrere solo a Google Analytics.  »

Francesco Destri // 12.04.2016
Pagina 3 di 4
Condividi