Focus sui clienti, strategia multicanale e sfruttare le applicazioni e le tecnologie di marketing. Ecco tre consigli per campagne marketing efficaci. »
Il ritratto dei mobile surfer italiani nell’edizione 2017 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano. »
Il Digital Marketing Evangelist di Google propone di digitalizzare il business in quattro passaggi: see, think, do e care. E bacchetta qualche azienda italiana. »
Il keynote del Digital Marketing Evangelist di Google terrà a SMXL Milano sarà centrato sull'uso di analytics per identificare le intenzioni e le motivazioni dei clienti »
Piccoli imprenditori e professionisti di raccolta fondi online condividono le loro strategie per proporre un progetto vincente su Kickstarter o Indiegogo »
Esperti di e-commerce, sicurezza, marketing e servizio ai clienti suggeriscono alle aziende multicanale le strategie migliori per promuovere la fiducia dei consumatori »
Google e Facebook sono destinati a spartirsi oltre il 75% della pubblicità su mobile e, a soffrirne di più, sarà soprattutto l’advertising su desktop. »
Un’interessante ricerca di Brightcove delinea uno scenario in cui i video pubblicitari online sono insoddisfacenti per il 90% dei consumatori intervistati. »
Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile. »
Stando a un nuovo studio di Accenture, il 63% dei professionisti del marketing in Italia dedica più tempo alle attività operative che alla gestione strategica dei contenuti. »
L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda
»