Marketing Online

Form di registrazione LGBTQ+ friendly: come trattare (bene) genere e orientamento

Form di registrazione LGBTQ+ friendly: come trattare (bene) genere e orientamento

Il design inclusivo passa anche dal corretto riconoscimento di genere e orientamento sessuale, o dalla decisione di non interessarsi affatto di quell'informazione. Come dare una marcia in più alla propria azienda o agenzia ed evitare gli incidenti più comuni.  »

Andrea Grassi // 29.03.2021
Blocco dei cookie di terze parti: la rivoluzione della pubblicità online

Blocco dei cookie di terze parti: la rivoluzione della pubblicità online

Quella dell’Internet senza cookie di terze parti è una rivoluzione per l'advertising online, ma in Italia solo metà delle aziende investitrici in advertising si è già attivata per trovare soluzioni alternative.  »

Francesco Destri // 18.03.2021
Zucchetti investe nella piattaforma di Digital Marketing White Rabbit

Zucchetti investe nella piattaforma di Digital Marketing White Rabbit

La soluzione, sviluppata da una PMI di Milano, è composta da dieci funzioni: "Uno dei principali punti di forza è l'archivio Customer Data Platform"  »

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker   »

Matteo Castelnuovo // 19.10.2020
I dati tossici che possono danneggiare brand ed editori

I dati tossici che possono danneggiare brand ed editori

Intervista a Francesca Lerario, Managing Director di Ogury per l'Italia, sui rischi legati all'utilizzo di dati dall'origine incerta e i vantaggi di un marketing basato sul reale consenso degli utenti   »

Andrea Grassi // 08.10.2020
Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali

Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali

Cos'è il neuromarketing, quali sono le sue basi scientifiche e le implicazioni pratiche (ma anche etiche) per chi si occupa di pubblicità e comunicazione digitali. Intervista a Luca Vivanti del Politecnico di Torino  »

Andrea Grassi // 09.03.2020
Weborama, la data science per il marketing online e offline

Weborama, la data science per il marketing online e offline

Dall'incrocio di dati delle interazioni online e offline, tracciate dal CRM, nasce il vero valore per le aziende. La ricetta della data company Weborama per le aziende italiane  »

Andrea Grassi // 15.01.2020
Musolino (Selligent): la quarta dimensione del marketing? Il customer empowerment

Musolino (Selligent): la quarta dimensione del marketing? Il customer empowerment

Il Country Manager Italy di Selligent Marketing Cloud spiega perché, in realtà, la prossima frontiera del marketing non sarà quella di intercettare i clienti, ma di permettere agli utenti di scegliere il prodotto migliore per loro  »

Matteo Castelnuovo // 17.09.2019

We Rent Marketing: arriva il marketing in affitto per le PMI

Un “marketing in outsourcing con costi definiti, impostati anche come abbonamento a ore”, per aiutare le aziende a lanciare prodotti, selezionare, sviluppare e formare una funzione marketing moderna e far crescere il business  »

Andrea Grassi // 10.01.2019
L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

La MailUp conference dedicata al marketing conversazionale sottolinea l’importanza dell’Ia. Le potenzialità di Google Duplex e un consiglio per evitare vicende alla Dolce&Gabbana   »

Luigi Ferro // 05.12.2018

Digital Advertising italiano: nel 2018 sfiorati i 3 miliardi di euro

La crescita in Italia del Digital Advertising nel 2018 è stata fagocitata quasi totalmente dai colossi del web, che detengono circa il 75% del mercato contro il 71% nel 2017.  »

Francesco Destri // 19.11.2018
IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.  »

Andrea Fattori // 12.11.2018
Black Friday e Cyber Monday: come sfruttarli al meglio

Black Friday e Cyber Monday: come sfruttarli al meglio

Ivano Fossati di SAP elenca quattro parole chiave per trasformare realmente il Black Friday e il Cyber Monday in due importanti opportunità di business.  »

Francesco Destri // 12.11.2018
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