Marketing Online

I dati tossici che possono danneggiare brand ed editori

I dati tossici che possono danneggiare brand ed editori

Intervista a Francesca Lerario, Managing Director di Ogury per l'Italia, sui rischi legati all'utilizzo di dati dall'origine incerta e i vantaggi di un marketing basato sul reale consenso degli utenti   »

Andrea Grassi // 08.10.2020
Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali

Neuromarketing: cos’è e cosa ha a che fare con le tecnologie digitali

Cos'è il neuromarketing, quali sono le sue basi scientifiche e le implicazioni pratiche (ma anche etiche) per chi si occupa di pubblicità e comunicazione digitali. Intervista a Luca Vivanti del Politecnico di Torino  »

Andrea Grassi // 09.03.2020
Weborama, la data science per il marketing online e offline

Weborama, la data science per il marketing online e offline

Dall'incrocio di dati delle interazioni online e offline, tracciate dal CRM, nasce il vero valore per le aziende. La ricetta della data company Weborama per le aziende italiane  »

Andrea Grassi // 15.01.2020
Musolino (Selligent): la quarta dimensione del marketing? Il customer empowerment

Musolino (Selligent): la quarta dimensione del marketing? Il customer empowerment

Il Country Manager Italy di Selligent Marketing Cloud spiega perché, in realtà, la prossima frontiera del marketing non sarà quella di intercettare i clienti, ma di permettere agli utenti di scegliere il prodotto migliore per loro  »

Matteo Castelnuovo // 17.09.2019

We Rent Marketing: arriva il marketing in affitto per le PMI

Un “marketing in outsourcing con costi definiti, impostati anche come abbonamento a ore”, per aiutare le aziende a lanciare prodotti, selezionare, sviluppare e formare una funzione marketing moderna e far crescere il business  »

Andrea Grassi // 10.01.2019
L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

L’intelligenza artificiale: strumento di marketing

La MailUp conference dedicata al marketing conversazionale sottolinea l’importanza dell’Ia. Le potenzialità di Google Duplex e un consiglio per evitare vicende alla Dolce&Gabbana   »

Luigi Ferro // 05.12.2018

Digital Advertising italiano: nel 2018 sfiorati i 3 miliardi di euro

La crescita in Italia del Digital Advertising nel 2018 è stata fagocitata quasi totalmente dai colossi del web, che detengono circa il 75% del mercato contro il 71% nel 2017.  »

Francesco Destri // 19.11.2018
IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

IAB Forum 2018, all’insegna della crescita e dell’etica

Una crescita pari all’11% per il settore del digital advertising in Italia: incoraggianti i dati emersi dallo IAB Forum 2018.  »

Andrea Fattori // 12.11.2018
Black Friday e Cyber Monday: come sfruttarli al meglio

Black Friday e Cyber Monday: come sfruttarli al meglio

Ivano Fossati di SAP elenca quattro parole chiave per trasformare realmente il Black Friday e il Cyber Monday in due importanti opportunità di business.  »

Francesco Destri // 12.11.2018
IOL Audience offre servizi pubblicitari avanzati e gestiti alle PMI

IOL Audience offre servizi pubblicitari avanzati e gestiti alle PMI

Italiaonline arricchisce il suo portfolio di servizi dedicati alla PMI con IOL Audience: campagne pubblicitarie gestite e basate sulla profilazione del pubblico.   »

Andrea Grassi // 09.07.2018
I migliori corsi online di digital marketing

I migliori corsi online di digital marketing

I percorsi online proposti da Coursera, Google, Alison, Lynda e Hotspot permettono di approfondire le proprie competenze in marketing digitale  »

Facebook elimina il targeting con dati di terze parti dalle sue pubblicità

Presto non sarà più possibile usare i dati di broker come Datalogix, Epsilon e BlueKai per targettizzare le campagne social sulla piattaforma.  »

Andrea Grassi // 29.03.2018
Il Black Friday in Europa è stato un successo, ma l’Italia delude

Il Black Friday in Europa è stato un successo, ma l’Italia delude

Secondo i dati della software house Splio il Black Friday continua a crescere in Europa, anche se in Italia bisogna lavorare di più per sfruttarlo a dovere.  »

Francesco Destri // 07.12.2017
Pagina 2 di 4
Condividi