Con l’obiettivo di rendere sempre più semplice e integrata la comunicazione tra aziende e clientela, Skebby, piattaforma italiana di servizi di mobile marketing, propone il servizio di ricezione SMS Gateway, che permette alle imprese di ricevere i messaggi direttamente sui loro software gestionali o applicazioni.

Attraverso il servizio Ricezione SMS via Gateway, infatti, le aziende possono integrare la ricezione dei messaggi nei propri sistemi tramite API, oltre a poterli gestire anche dalla piattaforma online di Skebby. I messaggi ricevuti possono essere inoltrati automaticamente via e-mail o su server, organizzati con regole personalizzate e risposte automatiche basate su parole chiave o contenuti specifici.

https://www.skebby.it/servizi/sms/ricezione-sms/

Il servizio si basa su numeri mobili virtuali (VMN) assegnati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), che Skebby è ufficialmente autorizzata ad attribuire ai propri clienti. Questi numeri sono necessari per inviare e ricevere SMS in modo conforme alle disposizioni della Delibera AGCOM n. 12/23/CIR.

La soluzione per la Ricezione SMS tramite Gateway di Skebby consente alle aziende di ottimizzare l’efficienza operativa e migliorare la qualità del servizio ai clienti, garantendo semplicità d’uso e piena conformità alla normativa italiana in materia.

“L’abilitazione alla ricezione di SMS consente di instaurare una comunicazione bidirezionale tra aziende e clienti diretta e facilmente automatizzabile” ha commentato Alessandro Pogliani, Marketing Manager di Skebby. “Con il nostro servizio SMS via Gateway mettiamo a disposizione delle imprese un canale sicuro, performante e velocemente integrabile con i propri sistemi. La nostra esperienza specifica, le autorizzazioni ufficiali e le certificazioni ottenute ci consentono di fornire soluzioni di comunicazione mobile capaci di combinare efficienza, affidabilità e conformità normativa”.