Yahoo ha lanciato oggi la nuova versione di Yahoo Messenger inversione app per iOS e Android, in versione Web e all’interno di Yahoo Mail per rendere facile e veloce condividere e richiamare messaggi, foto e GIF animate. Costruito su una nuova piattaforma, il nuovo Yahoo Messenger è in grado di capire le relazioni che esistono tra i contatti, in modo che sia semplice e rapido aggiungere persone ai gruppi di conversazione.

A caratterizzare è innanzitutto la nuova interfaccia, che permette di vedere le persone che si conoscono e tutte le proprie conversazioni. Quando un utente inizia una conversazione, Yahoo Messenger suggerisce le persone da aggiungere basandosi su quelle con cui l’utente comunica di più. Inoltre il supporto alla piattaforma di Flickr permette di inviare all’istante centinaia di immagini grazie a un semplice tool di upload. Le foto che vengono condivise vengono mostrate in un drawer da scorrere orizzontalmente in modo da poter essere visualizzate nel contesto della conversazione, senza interromperne il flusso.

Yahoo Messenger in Yahoo Mail 1

In una conversazione del nuovo Yahoo Messenger è inoltre facile cercare e trovare la GIF perfetta da inviare. Grazie al collegamento con Tumblr, c’è un bottone GIF nel box del messaggio che apre la ricerca di GIF e mostra una selezione di quelle più di tendenza su Tumblr. Inoltre, digitando semplicemente su un messaggio, una foto o una GIF e selezionando il comando Unsend, si potrà rimuoverla da una conversazione, evitando così possibili brutte figure.

Gli utenti desktop di Yahoo Messenger (su Web o in Yahoo Mail) possono anche utilizzare Account Key che, grazie a notifiche push, offre accesso veloce e sicuro al Vostro account dall’app mobile di Yahoo Messenger, permette di non dover memorizzare password complicate e rende la procedura di login semplice come schiacciare un bottone.