Il rapporto Cittadini, imprese e Ict dell’Istat fotografa un Paese con ancora forti limiti nella diffusione di Internet, ma anche con alcuni segnali di ripresa. »
Arriva in Italia il Personal Pickup di Apple, che permette di acquistare online un prodotto per poi ritirarlo comodamente nel negozio più vicino a casa. »
Consorzio Netcomm e CLUSIT hanno siglato un accordo di collaborazione con l’obiettivo di sviluppare studi e ricerche per la sicurezza nel commercio elettronico. »
La nuova funzionalità che permette di monetizzare più facilmente i video su YouTube è stata illustrata a Milano all’evento SMX “Search & Social Media Marketing Expo” »
Nemmeno i rivenditori di terze parti potranno vendere i due media player di Google e Apple sullo store di Amazon. Cominciata la guerra delle piattaforme è. »
È stata da poco inaugurata su Amazon.it una sezione di alimentari e cura della casa con centinaia di prodotti disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Si avvicina l’addio ai supermercati? »
Attraverso una campagna di comunicazione online, Moneynet promuove la conoscenza e la diffusione dei pagamenti elettronici, di cui possono beneficiare anche liberi professionisti e PMI »
Il disegno di legge sulla liberalizzazione degli orari dei negozi comporta una evidente anomalia: anche i negozi virtuali e i distributori automatici sarebbero soggetti ai dodici giorni di chiusura annuale obbligatoria »