E-commerce

AI  ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

AI ed esperienza d’acquisto interattiva: l’occhio “ubiquo” delle telecamere e l’effetto sui consumatori

Amazon Go:  una svolta nella tecnica del cosiddetto “silent selling”.   »

// 21.10.2019
Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

Amazon evita di pesare il prodotto: la sfida per settore ortofrutta

L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone.  »

// 07.10.2019
Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Metodo induttivo e mitizzazione degli algoritmi: le banalizzazioni da evitare nell’approcciare il patrimonio di dati oggi disponibile  »

// 01.10.2019
Ecommerce alimentare, la spesa online degli italiani sale del 39%

Ecommerce alimentare, la spesa online degli italiani sale del 39%

Il comparto Food and Grocery vale 1,6 miliardi di euro, ma rappresenta solo il 5% degli acquisti online in Italia. In forte crescita soprattutto il Food Delivery (+56%) e i prodotti freschi da supermercato  »

Daniele Lazzarin // 26.08.2019

Liferay: presente e futuro dell’e-commerce B2B

Liferay, in collaborazione con gli analisti di IDC, ha stilato un report sui principali dell’e-commerce B2B, trend in grande crescita seppur ancora emergente.  »

Francesco Destri // 17.05.2019
eCommerce italiano: nel 2018 vale oltre 27,4 miliardi di euro

eCommerce italiano: nel 2018 vale oltre 27,4 miliardi di euro

Nel 2018 l’eCommerce B2c in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017) e la quota degli acquisti fatti via smartphone ha superato il 30% del totale.   »

Francesco Destri // 16.10.2018
E-commerce: crescita costante per transazioni in-app e mobile

E-commerce: crescita costante per transazioni in-app e mobile

Secondo una nuova ricerca di Criteo le transazioni in-app e il web mobile continuano a crescere come mezzi per approcciarsi all’e-commerce.  »

Francesco Destri // 27.09.2018

L’e-commerce globale parla sempre più la lingua dei dispositivi mobile

Secondo la Global Commerce Review di Criteo i consumatori di oggi sono attivi su tutti i canali di ricerca e, sempre più spesso, fanno acquisti da dispositivi mobile.  »

Francesco Destri // 24.05.2018
Ricavi aumentati del 5% per i retailer online che investono in cybersecurity

Ricavi aumentati del 5% per i retailer online che investono in cybersecurity

Una nuova ricerca di Capgemini mostra come i clienti siano disposti a spendere di più online presso quei retailer che dimostrano forti competenze in ambito cybersecutirty e protezione dei dati.  »

Francesco Destri // 10.05.2018
Il Made in Italy alla conquista del mercato cinese grazie all’accordo Sella-Alipay

Il Made in Italy alla conquista del mercato cinese grazie all’accordo Sella-Alipay

Turisti e utenti cinesi potranno effettuare acquisti nei negozi fisici e sui siti web italiani pagando con Alipay, l’app di pagamento più diffusa in Cina  »

Sara Brunelli // 11.04.2018
Come è cambiato l’e-commerce nel 2017

Come è cambiato l’e-commerce nel 2017

I numeri da capogiro per le passate giornate di offerte speciali, accendono i riflettori su trend che rivoluzionano, nel bene e nel male, il commercio elettronico  »

Aldo Ascenti // 02.01.2018
Logistica 4.0 ed e-commerce: serve un nuovo piano nazionale

Logistica 4.0 ed e-commerce: serve un nuovo piano nazionale

Il boom dell’e-commerce ha impattato moltissimo sulla logistica, con rischi per la sostenibilità ambientale, economica e sociale.   »

Francesco Destri // 29.11.2017
E-commerce italiano: crescita del 17% e valore di 23,6 miliardi di euro

E-commerce italiano: crescita del 17% e valore di 23,6 miliardi di euro

Nel 2017 il valore dell’e-commerce italiano ha sfiorato i 24 miliardi di euro e la crescita anno su anno dell’intero settore è stata del 17%.   »

Francesco Destri // 11.10.2017

Acquisti online: l’Italia è terzultima nell’Unione Europea

Un nuovo studio della Commissione UE sull’e-commerce pone l’Italia in fondo alla classifica dei Paesi per numero e valore degli acquisti on line.   »

Francesco Destri // 26.07.2017
Pagina 2 di 6
Condividi