E-commerce

Il nuovo portale fornitori per Douglas è basato sulla piattaforma PaaS di Liferay

Il nuovo portale fornitori per Douglas è basato sulla piattaforma PaaS di Liferay

Il nuovo portale di servizi di Douglas dedicato ai fornitori è basato sulla piattaforma PaaS di Liferay, caratterizzata tra le altre cose da un modello di licenza e sottoscrizione trasparente e con costi prevedibili.  »

Francesco Destri // 13.12.2023
Imprese italiane, chi fa e-commerce ha margini più alti dell’8%

Imprese italiane, chi fa e-commerce ha margini più alti dell’8%

Secondo The European House-Ambrosetti e Amazon Italia, per le imprese italiane le vendite online hanno permesso anche di aumentare fatturato (+8,8%) ed export (+8,1%)  »

Francesco Destri // 04.09.2023
La spesa online dei consumatori italiani sale del 13% a 54 miliardi di euro

La spesa online dei consumatori italiani sale del 13% a 54 miliardi di euro

Abbigliamento, beauty e IT crescono in doppia cifra, i servizi addirittura del 22%. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2C di Netcomm e Polimi  »

CX digitale più efficace con Zendesk Conversational Commerce

CX digitale più efficace con Zendesk Conversational Commerce

Conversational Commerce di Zendesk mette in contatto i brand con gli acquirenti durante il loro percorso di customer experience digitale.  »

Con i plugin di ChatGPT, OpenAI apre la porta a shopping e servizi

Con i plugin di ChatGPT, OpenAI apre la porta a shopping e servizi

I plugin parlano con siti esterni per recuperare informazioni aggiornate, prenotare un tavolo al ristorante o fare acquisti online. Stiamo forse vedendo l'inizio di un ecosistema simile a quello che Apple ha creato con il suo App Store?  »

Andrea Grassi // 23.03.2023
Google Cloud per il retail: arriva l’e-commerce basato sull’intelligenza artificiale

Google Cloud per il retail: arriva l’e-commerce basato sull’intelligenza artificiale

Le nuove funzionalità di Google Cloud for Retailers includono una funzione per il controllo degli scaffali tramite IA e aggiornamenti ai servizi Discovery AI e Recommendation AI.  »

Ecommerce: come sopravvivere ai picchi delle feste

Ecommerce: come sopravvivere ai picchi delle feste

Black Friday, Natale e promozioni possono essere enormi opportunità per gli ecommerce, ma anche mettere in crisi piattaforma tecnologica, catena di approvvigionamento e logistica. I consigli di VTEX su come non solo sopravvivere al Natale, ma anche trarne il massimo profitto  »

Andrea Grassi // 12.12.2022
Tech Data lancia Virtual Expo, l’e-commerce in 3D

Tech Data lancia Virtual Expo, l’e-commerce in 3D

Il nuovo showroom virtuale, spiega il distributore, è rivolto a rivenditori e a end-user, e mostra prodotti IT e soluzioni multibrand nel loro ambiente reale  »

Esprinet con Alkemy per proporre ai reseller soluzioni e-commerce per PMI

Esprinet con Alkemy per proporre ai reseller soluzioni e-commerce per PMI

Il gruppo di distribuzione ICT ha creato una divisione di servizi ad hoc per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese  »

Ecommerce B2C in Italia trasformato da pandemia, nuovi consumatori e sostenibilità

Ecommerce B2C in Italia trasformato da pandemia, nuovi consumatori e sostenibilità

I più recenti sviluppi negli ambiti marketing, pagamenti, logistica, consegne e customer care nell’analisi dell’Osservatorio di Netcomm e Politecnico di Milano  »

L’eCommerce B2b in Italia cresce ancora: 7 aziende su 10 investono nella digitalizzazione

L’eCommerce B2b in Italia cresce ancora: 7 aziende su 10 investono nella digitalizzazione

Le transazioni con ordine digitale tra aziende sono il 21% del totale, e nel 2021 il loro valore è salito del 12%, raggiungendo i 453 miliardi di euro: i dati dell'Osservatorio ecommerce B2B del Politecnico di Milano  »

Zucchetti compra la specialista ecommerce italiana Haitex

Zucchetti compra la specialista ecommerce italiana Haitex

L’offerta di Haitex si basa sulla soluzione cloud SmartCommerce, che permette di gestire da un unico pannello oltre 40 canali di commercio elettronico europei  »

L’e-commerce italiano prosegue nella crescita a doppia cifra: +33%

L’e-commerce italiano prosegue nella crescita a doppia cifra: +33%

Il Rapporto di Casaleggio Associati evidenzia i trend del settore, tra cui il Social Shopping che diventa Live Video Shopping. C'è anche un Metaverso tutto da scoprire  »

Luigi Ferro // 06.05.2022
Amazon apre la vetrina del Made in Italy anche in Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Amazon apre la vetrina del Made in Italy anche in Giappone ed Emirati Arabi Uniti

Entro il 31 marzo le aziende interessate ad aprirsi ai mercati del Giappone e degli Emirati Arabi Uniti possono segnalarsi all'Agenzia ICE, che finanzierà la loro promozione nella vetrina Made in Italy di Amazon.   »

Francesco Destri // 23.03.2022

eCommerce italiano: nel 2021 gli acquisti online valgono 39,4 miliardi di euro

Secondo un nuovo studio dell’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2021 in Italia è continuata la crescita degli acquisti di prodotto ed è iniziata la ripresa dei servizi.  »

Francesco Destri // 22.10.2021
Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Dal 9 novembre torna AIXA, Artificial Intelligence Expo of Applications

Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker   »

Matteo Castelnuovo // 19.10.2020
Amazon e l’Italia: 1,8 miliardi investiti nel 2019, 1600 assunzioni nel 2020

Amazon e l’Italia: 1,8 miliardi investiti nel 2019, 1600 assunzioni nel 2020

Due nuovi centri di distribuzione in Veneto e Lazio apriranno a fine anno. L'anno scorso Amazon in Italia ha fatturato 4,5 miliardi e pagato 234 milioni di imposte  »

Pagina 1 di 6
Condividi