Mozilla ha annunciato il lancio di Mozilla VPN sul mercato italiano. La rete privata virtuale sviluppata dal produttore del browser web Firefox nasce dalla volontà di fornire agli utenti una protezione ancora più completa durante la loro navigazione online quotidiana.

 

Negli ultimi sei mesi Mozilla ha investito molto in ricerca ed è quindi consapevole che per gli utenti italiani proteggere la propria privacy online e i propri dati, in particolare quando si utilizza un WiFi pubblico, è il motivo principale per cui scegliere di utilizzare una rete privata virtuale (VPN). La VPN Mozilla è progettata per fare esattamente questo: non importa se si sta navigando, riprodurre contenuti in streaming, giocando o cercando di lavorare, la VPN Mozilla proteggerà dai “ficcanaso” attraverso una rete globale di centinaia server dislocati in oltre 30 Paesi gestita da Mullvad.

MozillaVPN_3

Utilizzando il protocollo WireGuard più avanzato, Mozilla VPN protegge attraverso la crittografia le attività di rete e nasconde l’indirizzo IP dell’utente. L’azienda segue principi sulla privacy dei dati di facile lettura e senza fronzoli che le consentono di concentrarsi solo sulle informazioni necessarie per fornire il miglior servizio possibile. I registri delle attività degli utenti non vengono conservati. Inoltre l’azienda non vende i dati degli utenti, né collabora con piattaforme di terze parti.

Mozilla VPN punta molto sulla velocità perché non traccia le attività online e perché è basata su una tecnologia moderna e snella: il protocollo WireGuard viene infatti fornito con solo 4.000 righe di codice, nettamente più corto rispetto ai protocolli legacy utilizzati da altri fornitori di servizi VPN.

Mozilla VPN è stata progettata per essere facile da installare e utilizzare. Sarà necessario scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo, accedere con il proprio account Firefox, completare il processo di installazione all’interno di una sola scheda e collegarsi a un server nella propria posizione preferita. Un account protegge fino a 5 dispositivi, senza restrizioni di larghezza di banda, limiti o rischi connessi.

MozillaVPN_2

 

Se si desidera fare un test per un confronto con la VPN attualmente utilizzata o semplicemente per provare una VPN per la prima volta, il costo di Mozilla VPN è di 9,99 euro per un mese. Se non si è soddisfatti, è possibile utilizzare la garanzia di rimborso di 30 giorni. E se invece si desidera continuare a utilizzare Mozilla VPN, è possibile mantenere il piano mensile o optare per le opzioni di 6 o 12 mesi, disponibili rispettivamente per 6,99 e 4,99 euro al mese.

VPN Mozilla è disponibile da oggi in Italia per gli utenti Windows 10, Mac, Linux, Android e iOS.