Ecco perché i tentativi dei regolatori antitrust statunitensi di ridimensionare il dominio di Google, inclusa la proposta di cedere Chrome, incontreranno quasi sicuramente significative sfide legali. »
Una nuova funzionalità di Firefox abilitata da Mozilla dopo un aggiornamento di luglio permette di tracciare il comportamento degli utenti sui siti web e secondo NOYB si tratta di tracciamento illecito. »
Tutte le novità di Chrome Enterprise, a cominciare dal potenziamento della capacità di gestione dei profili per offrire agli amministratori un controllo più granulare e flessibile. »
Microsoft ha fornito dettagli tecnici sulla vulnerabilità, precisando che la piattaforma MSHTML, utilizzata dalla modalità Internet Explorer in Microsoft Edge e altre applicazioni, è il punto debole. »
Apple ha imposto una restrizione che limita lo sviluppo e il test di motori di rendering di terze parti solo ai dispositivi fisicamente localizzati nell'UE. »
Allo stato attuale Google non è ancora riuscita a rispondere adeguatamente a tutte le preoccupazioni evidenziate dalla CMA relative all’eliminazione dei cookie di terze parti in Chrome. »
A partire dal mese prossimo, Mozilla integrerà in Firefox la funzione Review Checker per capire se le recensioni di un prodotto su un sito web sono affidabili o meno. »
Le avvertenze alla modalità Incognito del browser non evidenzierebbero che Google avrebbe comunque potuto tracciare l’attività degli utenti loggati. Gli utenti della class action chiedono un risarcimento di 5 miliardi di dollari »
Dopo una lunga fase di test e versioni beta, Opera ha reso disponibile Opera One, un restyling completo del suo omonimo browser web basato su Chrome che punta tutto sull’IA generativa. »
Con un aggiornamento del suo browser web Edge rilasciato ieri, Microsoft ha iniziato a disabilitare Internet Explorer 11 sui sistemi con Windows 10. Ma accedere con Edge e Chrome a siti che richiedono IE è ancora possibile. »
Apple rilascia patch per Kernel e Safari che correggono vulnerabilità che consentono l'esecuzione di codice da remoto con privilegi a livello del kernel: è urgente aggiornare subito mac e dispositivi iOS »
Ecco dieci motivi (dalla VPN integrata alle gesture del mouse) per cui potreste decidere di abbandonare Chrome come vostro browser web predefinito e passare a Opera. »
Gli esordi nel 1995, la battaglia con Netscape e l’inizio della fine dopo l’arrivo di Chrome. Dopo 27 anni di onorata carriera Microsoft ha staccato la spina al supporto per Internet Explorer. »
Dall'arresto della riproduzione automatica dei video fino alla riduzione del carico di sistema sul vostro PC, ci sono diversi motivi per cui abbandonare Chrome e passare a Firefox »