Il servizio Personal Pickup di Apple, già disponibile da circa quattro anni negli USA, è sbarcato oggi anche in Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svezia, dopo essere arrivato a novembre anche in Australia, Gran Bretagna e Canada. Il servizio permette di acquistare online un prodotto Apple per poi ritirarlo comodamente nel negozio più vicino a casa.

Dal 2011 a oggi il Personal Pickup ha riscosso un buon successo per i prodotti Apple e non è difficile capirne il motivo. Chi infatti ha spesso difficoltà a farsi trovare in casa per farsi consegnare il pacco dal corriere può acquistare il prodotto desiderato online sullo store di Apple tramite carta di credito, attendere a volte anche solo poche ore per la conferma di Apple tramite SMS e recarsi quindi all’Apple Store scelto per il ritiro, esibendo al commesso la ricevuta dell’ordine effettuato.

Schermata-2015-12-01-alle-10.28.25-614x427

Il servizio consente di risparmiare tantissimo tempo, anche perché chi sceglie questa opzione di consegna ha la priorità rispetto agli altri clienti che effettuano acquisti in negozio.

Con l’espansione di Personal Pickup in altri sei Paesi europei, Apple si prepara così a una stagione natalizia molto promettente per gli acquisti, almeno a giudicare dalle previsioni degli analisti. Un piccolo ma importante indizio? Durante il Black Friday da poco trascorso iOS ha conquistato la palma d’oro del sistema operativo più utilizzato per l’acquisto di applicazioni.