Se negli USA e in altri Paesi Amazon ha già iniziato la vendita di prodotti alimentari, in Italia questa nuova tipologia di merce venduta dal colosso mondiale dell’e-commerce è disponibile solo da pochi giorni. Seguendo questo link, vi ritroverete infatti in una sezione di Amazon (ancora in versione beta ma già perfettamente funzionante) da cui ordinare diversi tipi di prodotti alimentari a lunga conservazione. Per ora infatti non è stato ancora attivato il servizio Fresh e quindi non sono disponibili cibi freschi, surgelati e prodotti facilmente deperibili.

Potete comunque pasta, biscotti, caramelle, succhi di frutta e bevande, olio e aceto, farine, marmellate, vino, birra e molto altro ancora, compresi prodotti per la pulizia della casa e per la cura dei neonati. I clienti di Amazon Prime potranno naturalmente scegliere di farsi spedire in un giorno un numero illimitato di prodotti e il nuovo store Alimentari e cura della casa è disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Oltre che per i consumatori, che da oggi potranno evitare di recarsi al supermercato per acquistare alcuni tipi di prodotti e farseli invece recapitare direttamente a casa, questa nuova iniziativa di Amazon Italia è importante anche per le aziende alimentari, uno dei fiori all’occhiello del nostro Paese.

Se già al momento sullo store sono disponibili prodotti di grandi nomi come Barilla, San Benedetto, Valfrutta, Knorr, Rio Mare e Mulino Bianco, da settembre partirà il programma di Amazon Marketplace rivolto proprio ai produttori alimentari italiani interessati a vendere i loro prodotti su Amazon, ovvero una delle vetrine commerciali più grandi e importanti al mondo.