
L’IA entra nei prodotti HP e cambia il nostro modo di lavorare
Per dare seguito a una nuova focalizzazione sull’esperienza dell’utente, l’Innovation Center che HP ospita nella sua sede di Cernusco sul Naviglio cambia nome e destinazione, diventando Experience Center. All’inaugurazione tenutasi lo scorso novembre, l’amministratore delegato di HP Italy Giampiero Savorelli, ha fatto riferimento allo studio Future of Work condotto da HP e che ha evidenziato una scarsa soddisfazione per il lavoro quotidiano da parte dei dipendenti delle aziende interpellate.
“L’esperienza degli utenti è il nuovo metro di valutazione dei CIO”, afferma Rossella Campaniello, Personal System Category Director di HP Italy, ed è su questo fronte che l’azienda intende lavorare proponendo soluzioni che aumentino la soddisfazione degli utenti oltre che la loro produttività, anche sfruttando in modo concreto l’intelligenza artificiale.
L’Experience Center nasce quindi per permettere ai leader aziendali di toccare con mano i benefici delle soluzioni HP. Lo spazio è diviso in diversi ambiti, dedicati al lavoro in ufficio, da remoto, le videoconferenze e telepresenza, la stampa da ufficio e su grande formato, le workstation grafiche e per l’intelligenza artificiale.
Le aziende interessate a visitare l’Experience Center possono contattare i propri venditori HP di riferimento.