È stato uno degli oggetti più toccati al CES 2015 di Las Vegas per via della sua forma compatta, tondeggiante e con angoli smussati.

Stiamo parlando di Revo One RL85, ovvero il miniPC “multifunzione” secondo Acer. Con il Revo One, Acer sta puntando infatti ad accentrare più funzioni in un unico, piccolissimo oggetto, molto gradevole esteticamente.

Principale risultato degli sforzi di integrazione che sono stati fatti per rendere Revo One appetibile anche da un punto di vista tecnico è la flessibilità di impiego. Revo One può essere utilizzato a seconda delle esigenze come client, come server (NAS e cloud) e come media center.

È infatti possibile inserire fino a tre hard disk da 2,5 pollici da 2 TB ciascuno per arrivare a una capienza di 6 TB complessivi, con supporto Raid 0, 1 e 5. Difficilmente un’azienda può pensare di tenere i propri archivi in un prodotto così consumer, ma l’estrema miniaturizzazione e la flessibilità di utilizzo possono aprire il campo a utilizzi aziendali specifici od originali.

Acer Revo Back

Le connessioni posteriori presentano 2 USB 3, 2 USB 2, Ethernet, Hdmi e jack audio.

Per esempio, diventa il computer perfetto per utilizzi “sul campo” durante fiere o esposizioni, per show multimediali, nei punti vendita in cui lo spazio è limitato o per informatizzare con un unico oggetto una postazione di lavoro temporanea.

Il telecomando “reversibile” presenta sul dorso un mini trackpad e una tastiera Qwerty. Anche se è pensato principalmente per l’utilizzo come media center, potrebbe rivelarsi comodo in ambienti come show room o punti vendita, per sfogliare un catalogo virtuale, una presentazione o un sito web visualizzati su un grande schermo esposto al pubblico.

La funzione di cloud è affidata alle applicazioni appositamente sviluppate da Acer (Byoc, Bring Your Own Cloud) per permettere di accedere da remoto con dispositivi mobile come tablet e smartphone.