Al Computex 2015 andato in scena nei giorni scorsi a Taipei, Dell ha annunciato una nuova serie di dispositivi Inspiron studiati per soddisfare le esigenze quotidiane di ogni tipologia di utente. I nuovi modelli includono i laptop Inspiron Serie 5000 e un nuovo micro desktop e sono disponibili con un’ampia scelta di processori e funzionalità che consentono a studenti, famiglie e a chi in genere cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo di ottenere il massimo in ogni situazione.

L’Inspiron Serie 5000 offre notebook da 15” e 17” con display HD e Full HD e funzionalità True Colour per personalizzare la temperatura, la nitidezza e il tono dei colori. I componenti interni, come da tradizione Dell, possono essere personalizzati a piacimento e, tra le varie soluzioni, si può scegliere tra processori Intel Core i3 di quarta generazione, i5 oppure i7 di quinta generazione. La quantità di RAM va da 4 a 16 GB, mentre per lo storage si parte da 500 GB per arrivare a 2 TB di spazio fisico tramite HDD. Entrambi i modelli sono provvisti di sistema operativo Windows 8.1 ed hanno un prezzo di partenza di 429 euro.

Inspiron Micro Desktop

Il nuovo Inspiron Micro Desktop, disponibile a partire da 249 Euro, è invece un PC ultra-compatto talmente piccolo da stare in una mano (5,16” x 5,16”). Dotato di avvio rapido, consente agli utenti di accedere velocemente ai dati grazie a una soluzione di storage SSD da 32 GB, mentre per il processore Dell si è affidata a un dual-core Intel Pentium, affiancato da una GPU integrata Intel HD e da 2 GB di RAM. Non mancano le uscite HDMI e DisplayPort, oltre a quattro porte USB (di cui una 3.0), a un lettore di SD card 3-in-1, alla Gigabit LAN, al Bluetooth integrato e al Wi-Fi 802.11a/c.