Dell ha annunciato nelle scorse il lancio sul mercato europeo entro la fine di ottobre della sua nuova serie di workstation Dell Precision Mobile e importanti aggiornamenti alle soluzioni entry level Dell Precision Tower. Riprogettate all’interno e all’esterno, le nuove workstation mobili combinano un nuovo design valorizzato da display evoluti con le prestazioni delle più recenti tecnologie grafiche, nuovi processori e memorie e storage più rapidi.

Questo nuovo portfolio di Dell rappresenta un deciso passo in avanti a livello di prestazioni, con opzioni di configurazione che comprendono i nuovi processori Intel Core Skylake di sesta generazione per workstation mobili e la futura famiglia di processori Intel Xeon E3-1200, oltre ai primi display PremierColor 4k Ultra HD con gamma di colori Adobe RGB 100% minimum. Per chi è attento anche al design oltre che alle prestazioni, la nuova gamma incorpora nuovi elementi di design industriale quali la fibra di carbonio o l’alluminio che, oltre a migliorare l’estetica, rendono il prodotto più leggero e durevole.

I nuovi sistemi sono inoltre certificati ISV e sono forniti con Dell Precision Optimizer, che massimizza automaticamente le prestazioni in base alle applicazioni adottate, ad esempio Adobe, Autodesk e altre. Le nuove workstation mobile supportano la più recente tecnologia USB, Thunderbolt 3 e il nuovo storage M.2 PCIe NVMe per avere il massimo throughput mentre si gestiscono file di grandi dimensioni.

L’opzione ProSupport Plus per PC e Tablet offre ai clienti l’unico servizio di supporto completo con accesso prioritario a tecnici esperti, la riparazione dei danni accidentali e un monitoraggio attivo e preventivo per la soluzione dei problemi. Di seguito, in attesa delle specifiche tecniche complete, riportiamo un primo prospetto rilasciato da Dell sulle nuove workstation Dell Precision Mobile e Dell Precision Desktop.

Immagine2

Infine Dell ha presentato anche i nuovi monitor UltraSharp 25 PremierColor e UltraSharp 27 PremierColor con cornici ultrasottili, che consentono all’utente di avere un’esperienza visiva continua e/o di utilizzare due monitor affiancati. Questi monitor sono in grado di ruotare sia in senso orario sia in senso antiorario per una migliore esperienza visiva con risoluzione QHD. Dell PremierColor definisce lo standard per i creativi professionisti, offrendo colori precisi calibrati in fabbrica, aggiustamenti di colore gestibili dall’utente ed eccezionali profondità e gamma di colori.