Ubics, la nuova digital experience agency di Var Group, e Liferay, uno dei principali fornitori di soluzioni per piattaforme di esperienza digitale (DXP), hanno siglato una partnership strategica per l’Italia caratterizzata da una sempre maggiore sinergia e integrazione tra le due aziende.

Costruire esperienze digitali di elevata qualità e rendere i processi aziendali più semplici ed efficienti, per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di business, è uno dei principali orientamenti strategici condivisi dai due player. L’offerta di servizi di Ubics, l’approccio consulenziale end-to-end, le competenze tecnologiche e il focus sulla digital experience rendono la “power unit” di Var Group il partner ideale per Liferay, che collabora da tempo con il team di Ubics in progetti in ambito e-commerce e di rafforzamento della user experience per importanti clienti di differenti industry, con particolare focus sul segmento manifatturiero e distributivo.

partnership alleanza accordo cwi shutterstock almaviva ascom

Tra le principali soluzioni implementate spiccano portali B2B, siti web, progetti di integrazione e digitalizzazione per ridisegnare i processi data-driven, ma anche progetti orientati alla comunicazione sia interna che esterna, tra cui Intranet e portali istituzionali.

“Le organizzazioni che cercano una soluzione enterprise in grado di adattarsi al loro contesto in costante evoluzione troveranno in Liferay una tecnologia flessibile e interoperabile” ha affermato Andrea Cinelli, AD di Ubics. “Il nostro team di esperti Liferay è pronto a supportare i clienti in ogni fase del progetto, partecipando alla sua evoluzione a partire dalle fasi di design thinking fino alla manutenzione, valorizzando al massimo le funzionalità e le caratteristiche di questa potente piattaforma.”