Salesforce Italia ha assegnato i suoi Partner Awards 2023 durante la recente Partner Regional Reunion Italiana, evento dedicato ad aggiornare l’ecosistema su strategie di mercato e novità di prodotto. Come ha recentemente raccontato il management italiano, per Salesforce l’Italia è la quarta country in Europa – e la ottava al mondo – per fatturato, e la seconda per numero di consulenti certificati (oltre 4700, con complessive 14mila certificazioni) presso i partner, che sono circa 130.

I Partner Award, spiega una nota, riconoscono e celebrano il contributo dei partner sotto vari punti di vista: dal numero di certificazioni, alla generazione di nuove opportunità; dall’eccellenza nell’implementazione dei progetti allo sviluppo applicativo.

Di seguito i vincitori dei Partner Awards 2023 nelle varie categorie:

Partner of the Year: Accenture. Motivazione: è il partner leader in molteplici KPI (progetti, nuovo business, certificazioni)

Outstanding Knowledge Partner: Deloitte Digital. Motivazione: è il primo partner in Italia per numero di certificazioni e persone certificate

Sales Excellence Partner: Lutech. Motivazione: per il contributo commerciale determinante nel contrattualizzare numerose opportunità di business

Implementation Partner: PWC. Motivazione: per il numero di review positive ottenute da parte di clienti durante la fase di progetto

Community Impact Partner: Experience Cloud Consulting. Motivazione: per il grande contributo sul tema ESG e per le iniziative di volontariato condotte anche a livello EMEA

Connected Ecosystem Award: Balance. Motivazione: per il contributo offerto nel portare sulla piattaforma AppExchange (il marketplace di app basate su Salesforce, ndr) soluzioni che integrano la piattaforma Salesforce

Rising Star: Engineering Ingegneria Informatica. Motivazione: per la focalizzazione e la velocità con cui ha accresciuto la propria practice Salesforce in termini di certificazioni e consulenti (anche grazie all’acquisizione di Atlantic Technologies, ndr)

New Logo: Business Integration Partners (BIP). Motivazione: per il contributo offerto nel vincere insieme nuovi loghi in mercati ancora da sviluppare

“Il 90% delle aziende clienti si affida ai nostri partner per la realizzazione dei loro progetti di trasformazione digitale centrati sul CRM. I Partner Award sono un momento di riconoscimento per chi si è particolarmente distinto, ma la celebrazione è dedicata a tutto l’ecosistema”, commenta nella nota Carmine Stragapede, RVP Alliances and Channels per Salesforce Italia.