L’azienda italiana Kirey Group ha annunciato l’acquisizione di Grupo Solutio, system integrator spagnolo con oltre 25 anni di esperienza nel mondo IT. L’operazione punta a rafforzare ulteriormente la presenza di Kirey Group sul mercato spagnolo sei anni dopo l’acquisizione di MPM, software house specializzata in ambito assicurativo. Grazie a questa nuova nuova acquisizione, Kirey Group sarà in grado di ampliare la propria offerta di servizi in Spagna, così come la propria expertise di settore, facendo leva su capacità tecnologiche comuni per servire i propri clienti da una prospettiva end-to-end.

Grupo Solutio, fondata nel 1998 e con sedi a Madrid, Cordoba e Barcellona, vanta ampie esperienze e capacità in ambito IT che completano l’offerta di Kirey Group. Solutio supporta una clientela diversificata, con attori operanti in settori come Servizi Finanziari, Banche, Trasporti, Cultura & Sport ed Education, e li accompagna nel loro percorso di digital transformation attraverso una metodologia agile e focalizzandosi su aree strategiche quali IT Consulting, DevOps, Software & Mobile Development, IT Infrastructure & Cloud e Data & Analytics, con soluzioni tecnologiche efficaci nella gestione e governance di grandi volumi di dati. Fra le numerose partnership tecnologiche di Grupo Solutio emerge una forte expertise in ambiente Microsoft, partendo da Azure per arrivare a 365 e PowerBI.

Kirey-Group-1

La possibilità di cooperare in stretta sinergia con MPM consentirà a Kirey Group di rafforzare le relazioni già consolidate con i propri clienti spagnoli, fornendo loro un nuovo set di servizi end-to-end e proponendosi come un partner ancora più strategico.

“Siamo lieti di accogliere in Kirey Group Grupo Solutio, che siamo convinti possa portare un grande valore aggiunto grazie alla sua expertise nello sviluppo di servizi per il mondo IT e alla sua conoscenza approfondita del mercato spagnolo” ha dichiarato Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group. “Questa operazione strategica rafforza la nostra posizione di esperti nella trasformazione digitale, facilitando la perfetta integrazione di risorse e competenze e alimentando così la nostra continua traiettoria di crescita”.