Il gruppo Impresoft ha annunciato l’acquisizione di Tecno-Soft, realtà di Faenza fondata nel 1988 e specializzata in soluzioni di gestione della supply chain per il settore manifatturiero, e in particolare progetti WMS (Warehouse Management Systems).

L’operazione, spiega una nota, ha l’obiettivo di rafforzare il Competence Center Smart Manufacturing di Impresoft – di cui fanno già parte Qualitas e Open-Co – negli ambiti di logistica e avanzamento di produzione. Questo grazie alla esperienza di system integration di Tecno-Soft in questi ambiti, e alla sua suite software dipartimentale proprietaria MoviSped, specializzata appunto in gestione della logistica, della tracciabilità e della produzione.

Tecno-Soft Aldo Passerotti

Aldo Passerotti, CEO di Tecno-Soft

“Con questa ultima acquisizione siamo certi di poter contare su un team e un software WMS di grande qualità in grado di far crescere sia la nostra proposta UniQa che l’intera area Smart Manufacturing”, commenta nella nota Alessandro Geraldi, Group CEO di Impresoft.

“La soluzione software MoviSped completa la suite Net@Pro e Prolab, garantendo profonda qualità̀ nel soddisfacimento delle esigenze dei nostri clienti”, aggiunge Sergio Gasparin, CEO di Qualitas e responsabile del Competence Center Smart Manufacturing.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Impresoft e di collaborare in sinergia con Qualitas. Insieme, portando la nostra esperienza e la nostra soluzione software, vogliamo dare un contributo rilevante come partner di fiducia per i clienti fornendo loro soluzioni sempre più specialistiche e all’avanguardia”, commenta nella nota Aldo Passerotti, CEO di Tecno-Soft (nella foto).