Al suo evento annuale Discover 23 EMEA, tenutosi a Dubrovnik, Barracuda Networks ha premiato due partner italiani: la toscana Base, che si è aggiudicata il riconoscimento di Regional Partner of the Year per l’Italia, e la veneta NGS-Next Gen Solutions, nominata “rising star”.

L’evento, che ha registrato 220 partecipanti da 26 paesi europei, è stato l’occasione per festeggiare il ventesimo compleanno dell’azienda, per affrontare i temi di più stretta attualità per il canale cybersecurity, nonché per spiegare l’unificazione dei programmi di Barracuda per il canale e per gli MSP.

Venendo specificamente ai premi per i partner italiani, come accennato Base, società di servizi tecnologici e di consulenza toscana con sede presso Pisa, è stata nominata Regional Partner of the Year per l’Italia. Il riconoscimento, spiega una nota, è dovuto al successo nell’introdurre i prodotti e i servizi di Barracuda tra i clienti locali e nel raggiungere una crescita a tre cifre. Tra i grandi risultati conseguiti, l’azienda si è distinta nella co-organizzazione di eventi trimestrali in cui i clienti esistenti e potenziali hanno potuto scoprire le ultime innovazioni proposte da Barracuda.

Invece NGS-Next Gen Solutions, società di consulenza di Padova, specializzata in sicurezza informatica ed edge security, e parte della business unit Digital Security di Var Group, è stata insignita del titolo di Rising Star. La motivazione, spiega la nota, sta nell’impegno dimostrato e nel successo riscontrato nell’offrire la tecnologia WAF, WAF-as-a-Service e ADC di Barracuda ai clienti del settore sanitario, logistico e manifatturiero.

“Sono orgoglioso dei riconoscimenti ricevuti da Base e NGS-Next Gen Solutions e dei traguardi raggiunti dai nostri partner in Italia, che hanno saputo valorizzare e trasmettere tutto il potenziale delle soluzioni di Barracuda”, commenta nella nota Stefano Pinato, country manager per l’Italia di Barracuda Networks (nella foto di apertura). “Questi risultati rappresentano un’ulteriore fonte di motivazione per continuare a rafforzare la presenza di Barracuda sul mercato italiano e dimostrano il successo del nostro programma per i partner, che è in continua evoluzione per rispondere in modo efficace e tempestivo alle nuove sfide della tecnologia e della sicurezza dei nostri giorni”.