Tech Data ha annunciato che Tech Data Academy, la sua divisione dedicata alle soluzioni di Formazione e Certificazioni, è stata nominata VATC (VMWare Authorized Training Center).

Questa partnership estende quella di distribuzione in Italia annunciata l’anno scorso, e grazie ad essa, spiega un comunicato, i partner e i rivenditori di Tech Data potranno avere accesso immediato all’intera gamma di corsi ufficiali VMware, acquisire competenze sulle diverse tecnologie, e seguire i percorsi di certificazione più adatti alle loro esigenze di business e in linea con quanto richiesto dal Vendor.

Più in dettaglio, l’offerta di formazione su VMware di Tech Data Academy comprenderà:

– Corsi di formazione (standard e personalizzati) presso le sue sedi oppure onsite presso il cliente e in modalità Live OnLine;

– Workshop e training propedeutici alle certificazioni;

– Corsi on demand (web-based training e self-paced virtual training).

“L’opportunità di poter essere punto di riferimento per i nostri partner anche nella fase di formazione e di certificazione è per noi motivo di grande orgoglio e conferma il nostro impegno anche sul piano dell’Education. Il mercato ancora una volta ci riconosce grandi competenze e un ruolo fondamentale nella guida della trasformazione del canale italiano”, commenta nel comunicato Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data.

“Siamo contente di poter offrire ai nostri partner e reseller la possibilità di usufruire dei nostri servizi di formazione e di essere una guida nella fase di definizione dei percorsi di certificazione, permettendo loro di ottenere nuovi e numerosi vantaggi. Sicuramente essere un VATC rappresenta un valore aggiunto per la nostra offerta”, aggiungono Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software di Tech Data Italia, ed Enza Marvulli, Academy Leader presso Tech Data Italia.