Tech Data ha annunciato che distribuirà i prodotti e le soluzioni di VMware anche in Italia. I due operatori collaboravano già a livello internazionale.

Grazie a questa partnership, spiega un comunicato, i partner e i rivenditori di Tech Data potranno avere accesso immediato all’intera offerta di VMware. Saranno inoltre a disposizione anche un supporto 24/7 e un programma commerciale specializzato per offrire ai partner il miglior prezzo possibile, Lead qualificate e training personalizzati.

L’offerta software di VMware, continua il comunicato, rappresenta una Digital Foundation per le app, i servizi e le esperienze che stanno trasformando il mondo e prevede: la modernizzazione delle app, per accelerare il time-to-market delle nuove funzionalità software e per ridurre i costi e i rischi correlati all’utilizzo delle applicazioni; il Multi-cloud per creare, gestire e operare su private cloud, public cloud e hybrid cloud con un’infrastruttura coerente; un Virtual Cloud Networking per connettere e proteggere app e dati, indipendentemente da dove sono eseguiti e distribuire una rete moderna definita completamente nel software; un Digital Workspace per consentire ai dipendenti di lavorare ovunque, in qualsiasi momento, su qualunque dispositivo senza compromettere la sicurezza; e la sicurezza intrinseca per sfruttare l’infrastruttura IT e per rafforzare la sicurezza di app e dati, dagli endpoint al cloud.

La partnership tra VMWare e Tech Data è solida e consolidata da anni a livello internazionale, con una fortissima integrazione di processo e focalizzazione sulle nuove tecnologie e sull’innovazione. L’opportunità di ampliare il nostro portafoglio per collaborare in maniera sempre più stretta anche in Italia in modo da aiutare il canale nei modelli di cloud ibrido che supportano la trasformazione digitale, è per noi motivo di grande orgoglio. Il mercato ancora una volta ci riconosce grandi competenze e un ruolo fondamentale nella guida della trasformazione del canale italiano”, dichiara nel comunicato Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data.

Siamo contente di poter offrire ai nostri partner e reseller un affermato produttore software pluripremiato, sempre in grado di ottenere eccellenti valutazioni tra i sondaggi dei clienti. Grazie soprattutto alle numerose possibilità di integrazione con i Vendor che distribuiamo, i nostri partner e reseller possono ottenere numerosi vantaggi. Per noi VMware rappresenta un eccellente valore aggiunto al nostro portafoglio”, commentano Silvia Zagaria, BU Manager Software e Nicole Nosotti, Category Manager Software presso Tech Data Italia.

Roberto Schiavone, Alliances & Channels Country Director di VMware Italia, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership con un distributore riconosciuto come Tech Data. Questo accordo ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul mercato e di aiutare un numero sempre maggiore di clienti a creare una digital foundation, supportandoli al meglio nel proprio percorso di trasformazione”.