TeamSystem, uno dei principali produttori italiani di soluzioni software e cloud per imprese e professionisti, ha annunciato come molti altri vendor delle iniziative per aiutare i suoi clienti ad affrontare l’emergenza Coronavirus. Nello specifico Teamsystem mette a disposizione da subito e gratuitamente per tutto il 2020 due piattaforme della sua offerta.

La prima iniziativa si chiama Smart4Italy, e prevede la disponibilità della suite di soluzioni digitali di collaboration di TeamSystem, per garantire continuità lavorativa anche da remoto. La seconda si chiama Cash4Italy, e apre l’accesso alla piattaforma fintech di TeamSystem su cui è possibile cedere i propri crediti commerciali ottenendone immediatamente fino al 90% del loro valore.

Fondata a Pesaro 40 anni fa, TeamSystem ha fatturato 356 milioni di euro nel 2018, e conta su una rete di oltre 550 tra software partner e sedi dirette, con 1,5 milioni di clienti. Le due iniziative, spiega la società in un comunicato stampa, hanno l’obiettivo di dotare partite IVA, piccole e medie imprese (PMI) e professionisti di strumenti digitali utili per affrontare questo momento difficile, riducendo al minimo la perdita di operatività e di competitività nell’attuale difficile scenario.

“L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando sta impattando in modo sostanziale tutti gli ambiti della nostra vita, compreso ovviamente l’ambito lavorativo”, dichiara nel comunicato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “Uno scenario senza precedenti, tuttavia affrontato in modo lucido e straordinario dalla totalità delle persone e delle aziende, che hanno reagito con estrema immediatezza riorganizzando le proprie vite, le attività lavorative e professionali. Siamo orgogliosi di far parte del sistema Italia, e di poter proseguire il cammino al fianco dei nostri 1,5 milioni di clienti in questo momento critico. Il dato certo è che il digitale – con il cloud computing – si sta rivelando una risorsa fondamentale per tutti, soprattutto in questa fase in cui molte imprese stanno continuando a organizzarsi, a pianificare, a collaborare, nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dal Governo e nell’assoluta tutela della salute di ogni collaboratore. Grazie al digitale, oggi, l’Italia non si ferma. Per questo, sentiamo la responsabilità di mettere il digitale a disposizione di tutti con il massimo livello di accessibilità”.