Il gruppo Zucchetti – che ha chiuso il 2022 con 1,26 miliardi di euro di ricavi – ha riunito la scorsa settimana a Rimini i suoi partner di canale specializzati sulle soluzioni ERP e/o HR con l’evento “InnovAction”. I due giorni di incontri, approfondimenti e networking, che hanno coinvolto oltre 900 persone, sono stati aperti da Cristina e Alessandro Zucchetti (nella foto, fonte: account Zucchetti su Facebook).

“Negli ultimi due anni abbiamo portato avanti una nuova organizzazione del canale (ne abbiamo parlato qui, ndr) – dichiara in un comunicato il direttore commerciale Paolo Susanitrovando per ogni partner la formula più adatta per collaborare con Zucchetti, con opportunità chiare per tutti, da chi ci segue in modo strategico a chi ha un approccio più tattico sul mercato, da chi abbraccia tutta l’offerta a chi si specializza su un’unica soluzione. Anche al nostro interno, a livello commerciale, ci siamo strutturati per assecondare questo cambiamento e colgo l’occasione per ringraziare Antonio Laudato, coordinatore area manager Centro-Sud, Alberto Piacentini, coordinatore area manager Nord-Est, Angelo Zoppetti, coordinatore area manager Nord-Ovest, e tutti gli area manager per il lavoro straordinario che hanno fatto e che stanno facendo”.

“InnovAction ha rappresentato un momento fondamentale per fare il punto su tutta l’offerta Zucchetti in ambito gestionale – aggiunge nella nota Mario Aschiero, responsabile canale indiretto Mercato ERPanche in considerazione delle recenti acquisizioni. Infatti, oltre alle sessioni dedicate alle applicazioni correlate al gestionale – business intelligence e analytics, tesoreria e finanza, asset management, marketing automation – ne abbiamo previste altre dedicate a settori specifici quali food&beverage, manufacturing, vitivinicolo, logistica, trasporti, vetrerie, healthcare, noleggi, hospitality e fashion. La nostra intenzione è infatti coprire tutte le esigenze funzionali del cliente, da quelle orizzontali a quelle più verticali, mediante una sinergia sempre più forte tra le società del gruppo e i partner Zucchetti”.

“Ampliare l’universo di soluzioni per le risorse umane è un obiettivo anche della BU HR – ha aggiunto Gianluca Zampieri, responsabile canale indiretto Mercato HRsia mediante le attività interne di ricerca e sviluppo, sia grazie alle acquisizioni e al progetto ‘Alliance’, che prevede collaborazioni con società che realizzano software e servizi innovativi complementari alla nostra offerta”.

Offerta che Zucchetti ha battezzato Human Revolution e che comprende quattro specifiche piattaforme – HR Smart, HR Infinity, HR Project e HR Next – dedicate ai diversi target di mercato. Oltre al mondo paghe e presenze, continua Zampieri, migliaia di clienti hanno già scelto le soluzioni Zucchetti HR anche per gestire tutta la parte organizzativa con applicazioni per Document Management, Formazione, Safety & Security, mobilità intelligente e sostenibilità, HCM & Welfare, Time & Workforce.

I partner premiati

InnovAction è stata anche l’occasione per premiare i Top Partner ERP e/o HR di Zucchetti che hanno concluso il percorso di certificazione e che si sono distinti per le loro performance nel 2022. Ecco tutti i nomi:

Centro-Sud (foto in alto): BMB, Datalite, Elettrosystem Ragusa, HR Sud, Polo Informatico, Progress Group, Project++, Sms Engineering, Terasoft, Upsystems, Zucchetti Centro Sistemi, Zucchetti Systema.

Nord-Est: Alpha Sistemi, Asia, Blutec, Cata1, Evotre, Giga, Infodati, Infoservice, Ithesia Group, Naviger, Pentasoft, Tecnodata.

Nord-Ovest: 3Service, Albatro Software & Consulting, BT Datasoft, EOS Informatica, Format, Guttadauro, HRNET, HRZ Milano, Itacom, Joker, Maer Informatica, NB System, Progetto HR, SA Servizi Associati, Sabicom, Sage Sistemi, TOP3, Technology Partners Italia, Veridian, Z1, Z-Lab.