Veeam Software ha annunciato i partner italiani che si sono aggiudicati i Veeam ProPartner Awards per il 2022. I riconoscimenti sono attribuiti annualmente ai Value-Added Reseller (VAR), Cloud & Service Provider (VCSP, V sta per Veeam) e Accredited Service Partner (VASP) che fanno parte del network Veeam ProPartner, e che come spiega una nota hanno saputo trarre vantaggio dall’esperienza di Veeam e supportato i propri clienti nell’implementazione di soluzioni per la Modern Data Protection in ambienti IT sempre più complessi.

I premi verranno attribuiti durante il VeeamON 2023, l’evento mondiale di Veeam, che si terrà dal 22 al 24 maggio a Miami, Florida, oltre che online.

Di seguito le categorie e i vincitori dei premi in Italia:

The Fastest Growth of the Year: ReeVo

The Most Significant Project of the Year: Upgrade

The Best VCSP Partner of the Year: Aruba Enterprise

The Best Subscription Reselling Partner: Infor

The Best Veeam Backup for Microsoft 365 Reselling Partner: Innovery

The Best SMB Partner of the Year: ACS Data Systems

The Best COM Partner of the Year: Var Group

The Best ENT Partner of the Year: R1 SpA

The Best VASP Partner of the Year: NPO Torino

The Best Hybrid Partner of the Year: WeAreProject (il nuovo brand del Gruppo Project, ndr)

The Best Distri Choice, Computer Gross: EDIST Engineering

The Best Distri Choice, Esprinet V-Valley: CloudFire

The Best Distri Choice, Systematika Distribution: Vidata

“Il 2022 ha confermato le sfide che le aziende stavano già affrontando per uscire dalla pandemia globale: tra queste, l’onnipresente e crescente incidenza degli attacchi ransomware, che hanno lasciato indenne solo il 14% delle organizzazioni italiane”, dichiara nella nota Elena Bonvicino, Manager of Channel, Italy di Veeam. “Con backup sicuri e immutabili come ultima linea di difesa contro il ransomware, la protezione dell’IT aziendale in tutti gli ecosistemi è essenziale per mantenere le aziende in attività”.

“Per soddisfare la miriade di richieste che i moderni processi e le esposizioni aziendali pongono ai nostri clienti, è necessaria una rete di ProPartner con una ricca complementarietà di competenze, e Veeam ha i migliori del settore”, aggiunge Bonvicino. “I loro servizi sostenuti dalla Veeam Data Platform – un’unica soluzione per proteggere le applicazioni cloud, virtuali, fisiche, SaaS e Kubernetes – offrono ai clienti la resilienza, la sicurezza e la disponibilità di dati e applicazioni di cui hanno bisogno. È con piacere che li ringrazio per la loro fedeltà, eccellenza e fiducia in Veeam e per rendere vero e concreto il nostro messaggio per il 2023: Partner Network Growth”.

Immagine: Eric Glenn / Shutterstock.com