Red Hat sta semplificando l’approccio al modello di coinvolgimento dei partner per fornire maggiore trasparenza all’interno dell’ecosistema e mettere al centro il cliente finale. Grazie a una progettazione modulare, i partner avranno maggiore scelta e flessibilità nelle modalità di collaborazione con Red Hat. Questi nuovi miglioramenti al modello di ingaggio per i partner contribuiranno a migliorare la partner experience e a incoraggiare la co-creazione all’interno dell’ecosistema, con il risultato di rendere più incisivo il supporto ai clienti.

“Per mantenere la promessa del cloud ibrido con i clienti, è fondamentale innovare in maniera collettiva e trasparente e dare ai partner un facile accesso alle informazioni e ai dati condivisi, al fine di poter affrontare le sfide dei nostri clienti come un unico fronte” ha dichiarato Stefanie Chiras, senior vice president, Partner Ecosystem Success di Red Hat.

Come parte della trasformazione del modello di coinvolgimento dei partner, Red Hat sta introducendo Red Hat Partner Practice Accelerator Program, programma su invito già aperto ai partner idonei a livello globale e volto a identificare, abilitare, convalidare e incentivare i partner all’interno del mercato di riferimento, inclusi clienti mid-market e PMI. Con questo programma, i partner sono in condizione di guidare l’intero ciclo di vita dei clienti mid-market e PMI, fornendo al contempo risultati di business differenziati e di maggior impatto supportati da Red Hat Ansible Automation Platform e Red Hat OpenShift.

Red Hat Partner Practice Accelerator Program comprende un gruppo selezionato di partner che hanno ottenuto le credenziali dei servizi professionali e le certificazioni Red Hat relative all’automazione e allo sviluppo di applicazioni. Tali partner, quindi, sono considerati esperti di fiducia in grado di architettare, implementare e configurare soluzioni su misura per i clienti mid-market e PMI.

futuro professionisti IT

Come esperti in automazione e modernizzazione delle applicazioni, i partner certificati dal programma possono contribuire a ideare, modellare ed eseguire le roadmap di trasformazione digitale per i clienti, indipendentemente dalla complessità. I partner selezionati avranno ampio accesso a risorse e opportunità di servizi professionali per migliorare la loro redditività, differenziarsi sul mercato e favorire il successo dei propri clienti utilizzando le tecnologie di Red Hat.

Per supportare il nuovo modello di coinvolgimento, Red Hat sta investendo per rendere risorse, competenze e soluzioni open source più accessibili ai partner, aiutandoli a operare in modo più fluido con i clienti. Oltre ai continui miglioramenti dei percorsi di certificazione e credenziali dei partner sul Red Hat Partner Training Portal e alla maggiore visibilità delle soluzioni co-create in Red Hat Ecosystem Catalog, Red Hat offre una piattaforma per dimostrazioni di prodotto on-demand, che include istruzioni passo-passo e punti di discussione per i clienti.

La Red Hat Demo Platform, che sarà resa disponibile a maggio tramite Red Hat Partner Connect, fornirà demo di prodotto che abbracciano l’intero portfolio dell’azienda per consentire ai partner di presentare le innovazioni open source ai clienti in un ambiente a basso rischio. La piattaforma include demo di più prodotti e workshop completi di tutto il materiale necessario alla loro esecuzione che possono essere utilizzati per offrire esperienze di uno o due giorni ai clienti. Demo Platform garantirà inoltre ai partner partecipanti l’accesso anticipato alle demo delle nuove release di prodotto prima della disponibilità generale.