Strategie di canale

Microsoft vara AI LAB per diffondere l’AI in Italia insieme a 23 partner

Microsoft vara AI LAB per diffondere l’AI in Italia insieme a 23 partner

AI LAB propone percorsi personalizzati alle imprese, e formazione a professionisti e studenti. Coinvolge per ora 13 system integrator, 4 ISV e 6 società di formazione  »

Daniele Lazzarin // 21.09.2023
NetApp Partner Sphere: nel nuovo programma di canale i servizi sono distintivi

NetApp Partner Sphere: nel nuovo programma di canale i servizi sono distintivi

Con Partner Sphere, che offre 11 percorsi di certificazione per i servizi e 19 competenze per le soluzioni, NetApp Italia lancerà anche la community tecnologica T Tribe  »

Francesco Destri // 15.09.2023
D-Link On The Road 2023: al via la nuova strategia di canale

D-Link On The Road 2023: al via la nuova strategia di canale

D-Link presenta la nuova strategia di canale nel roadshow D-Link On The Road 2023 tra nuove soluzioni, una formazione dedicata e un team rinnovato.  »

Francesco Destri // 07.09.2023
Il futuro del servizio clienti tra IA generativa e interfacce utente conversazionali

Il futuro del servizio clienti tra IA generativa e interfacce utente conversazionali

Gartner rivela le tre tecnologie che più di tutte le altre trasformeranno il servizio e l’assistenza clienti entro il 2028.  »

Francesco Destri // 04.09.2023
IA Generativa, le 4 opportunità di business per i partner di canale

IA Generativa, le 4 opportunità di business per i partner di canale

Già quest’anno il mercato potenziale legato alla Gen AI per l’ecosistema di canale dell'IT è di 15 miliardi di dollari, spiega Canalys, ma crescerà del 60% annuo fino a circa 160 miliardi nel 2028  »

Dell rivoluziona la vendita di Storage puntando tutto sui partner

Dell rivoluziona la vendita di Storage puntando tutto sui partner

La strategia Partner-First for Storage riguarda il 99% di clienti e prospect e premia i commerciali interni che vendono tramite canale. “Il più grande cambiamento di sempre nel nostro go-to-market”  »

Daniele Lazzarin // 21.08.2023
Deal Registration, il 62% dei partner registra almeno metà dei deal

Deal Registration, il 62% dei partner registra almeno metà dei deal

Il primo motivo di gradimento della Deal Registration nei Partner Program non è l’esclusività del deal, ma gli sconti a essa associati, spiega Canalys  »

Daniele Lazzarin // 31.07.2023
AWS ai partner italiani: “La migrazione al cloud è solo l’inizio”

AWS ai partner italiani: “La migrazione al cloud è solo l’inizio”

Intervista con Vittorio Sanvito, Head of EMEA Partner di Amazon Web Services, sui temi discussi con i partner all’AWS Summit di Milano  »

Daniele Lazzarin // 25.07.2023
Hitachi Vantara, l’Italia cresce del 28%: “Puntiamo su hybrid cloud e sostenibilità”

Hitachi Vantara, l’Italia cresce del 28%: “Puntiamo su hybrid cloud e sostenibilità”

Il 55% del business in Italia proviene da clienti consolidati, il 45% da clienti nuovi. “Crescita trainata dai mercati Enterprise, PA e Corporate”  »

Daniele Lazzarin // 30.06.2023
Dell e il canale in Italia: ecco Helix e Harmony, mentre si amplia Apex

Dell e il canale in Italia: ecco Helix e Harmony, mentre si amplia Apex

Gli impatti sui partner italiani degli annunci del Dell Technologies World 2023 spiegati dal channel senior director Adolfo Dell’Erba  »

Daniele Lazzarin // 26.06.2023
Commvault in Italia, avanti tutta verso data protection e PA

Commvault in Italia, avanti tutta verso data protection e PA

La country manager Loredana Ferraiuolo spiega la nuova strategia e la sua declinazione in Italia su struttura e partner. Le novità dell'aggiornamento semestrale della piattaforma  »

Patrizia Godi // 23.06.2023
Barracuda Networks premia due partner italiani

Barracuda Networks premia due partner italiani

Alla toscana Base il riconoscimento di Regional Partner of the Year per l'Italia, alla veneta NGS-Next Gen Solutions quello di “rising star”  »

Zucchetti riunisce i partner ERP e HR: ecco i 45 premiati

Zucchetti riunisce i partner ERP e HR: ecco i 45 premiati

Oltre 900 persone all'evento Innovaction a Rimini, dove il gruppo ha presentato le strategie e premiato le realtà certificate Top Partner che hanno conseguito i migliori risultati  »

Canale cybersecurity, i managed services sono la più grande opportunità di crescita

Canale cybersecurity, i managed services sono la più grande opportunità di crescita

Il mercato MSS quest'anno crescerà del 16% superando i 70 miliardi di dollari: tutti i tipi di operatori di canale offrono servizi in questo campo, ma non è un'opportunità per tutti  »

Syneto, iperconvergenza e data protection “pret a porter” per PMI

Syneto, iperconvergenza e data protection “pret a porter” per PMI

Dopo un anno fiscale in crescita del 30% in Italia, il vendor ha presentato a Milano quattro importanti novità ai partner, tra cui il sistema operativo Colosseum e un servizio di archiviazione cloud  »

Daniele Lazzarin // 25.05.2023
IBM, più che raddoppiate le vendite via canale con il nuovo partner program

IBM, più che raddoppiate le vendite via canale con il nuovo partner program

Il fatturato associato all’ecosistema è salito dal 15% al 40%, ma l’obiettivo è arrivare all’80%, ha detto il CEO Arvind Krishna all’evento Think 2023  »

Daniele Lazzarin // 12.05.2023
Schneider Electric, i partner a scuola di sostenibilità

Schneider Electric, i partner a scuola di sostenibilità

“Il 75% delle richieste d’offerta dei clienti include già criteri di sostenibilità”. Introdotto anche un programma a punti che premia lo sviluppo di competenze  »

Daniele Lazzarin // 27.04.2023
Salesforce premia 8 partner italiani con i 2023 Partner Awards

Salesforce premia 8 partner italiani con i 2023 Partner Awards

Il Partner of the Year è Accenture, gli altri riconoscimenti vanno a Deloitte Digital, Lutech, PWC, Experience Cloud Consulting, Balance, Engineering e BIP Group  »

Sostenibilità, per il canale IT è una priorità da affrontare. Subito

Sostenibilità, per il canale IT è una priorità da affrontare. Subito

Provvedimenti UE anti-greenwashing, iniziative ad hoc nei Partner Program, servizi di take-back: i trend di maggiore impatto per gli operatori di canale secondo Canalys  »

Pagina 7 di 17
Condividi