Secondo Gartner le capacità IA dei software di SFA supporteranno soprattutto la pianificazione delle vendite, la preparazione degli incontri con i clienti e la negoziazione dei deal »
La strategia di diversificazione dell'offerta Cloud ERP in funzione delle dimensioni delle aziende clienti è supportata da un ecosistema di partner che ha il portafoglio ordini in salute »
AI LAB propone percorsi personalizzati alle imprese, e formazione a professionisti e studenti. Coinvolge per ora 13 system integrator, 4 ISV e 6 società di formazione »
Con Partner Sphere, che offre 11 percorsi di certificazione per i servizi e 19 competenze per le soluzioni, NetApp Italia lancerà anche la community tecnologica T Tribe »
Già quest’anno il mercato potenziale legato alla Gen AI per l’ecosistema di canale dell'IT è di 15 miliardi di dollari, spiega Canalys, ma crescerà del 60% annuo fino a circa 160 miliardi nel 2028 »
La strategia Partner-First for Storage riguarda il 99% di clienti e prospect e premia i commerciali interni che vendono tramite canale. “Il più grande cambiamento di sempre nel nostro go-to-market” »
Il primo motivo di gradimento della Deal Registration nei Partner Program non è l’esclusività del deal, ma gli sconti a essa associati, spiega Canalys »
La country manager Loredana Ferraiuolo spiega la nuova strategia e la sua declinazione in Italia su struttura e partner. Le novità dell'aggiornamento semestrale della piattaforma »
Oltre 900 persone all'evento Innovaction a Rimini, dove il gruppo ha presentato le strategie e premiato le realtà certificate Top Partner che hanno conseguito i migliori risultati »
Il mercato MSS quest'anno crescerà del 16% superando i 70 miliardi di dollari: tutti i tipi di operatori di canale offrono servizi in questo campo, ma non è un'opportunità per tutti »
Dopo un anno fiscale in crescita del 30% in Italia, il vendor ha presentato a Milano quattro importanti novità ai partner, tra cui il sistema operativo Colosseum e un servizio di archiviazione cloud »
Il fatturato associato all’ecosistema è salito dal 15% al 40%, ma l’obiettivo è arrivare all’80%, ha detto il CEO Arvind Krishna all’evento Think 2023 »
“Il 75% delle richieste d’offerta dei clienti include già criteri di sostenibilità”. Introdotto anche un programma a punti che premia lo sviluppo di competenze »