Strategie di canale

VMware cambia il partner program con un sistema a punteggio

VMware cambia il partner program con un sistema a punteggio

Il nuovo VMware Partner Connect elimina la fee annuale e aggiunge un livello per i partner d'eccellenza. Una dashboard aggiornerà i partner in tempo reale  »

Daniele Lazzarin // 29.09.2022
Armis e l’Italia, le strategie per sviluppare il mercato e il canale

Armis e l’Italia, le strategie per sviluppare il mercato e il canale

"L'asset intelligence è un'area della cybersecurity con pochi player, ma che serve a tutte le aziende e PA", spiega il country manager Nicola Altavilla. In Italia per ora quasi 30 partner: "Cerchiamo realtà autonome"  »

Daniele Lazzarin // 19.09.2022
CyberArk rafforza il Channel Partner Program

CyberArk rafforza il Channel Partner Program

La specialista di Identity Security punta su MSP, marketplace, system integrator e global consultant, e potenzia collaborazione e formazione. La testimonianza di Lutech  »

Come ridefinire il canale IT nell’era delle subscription

Come ridefinire il canale IT nell’era delle subscription

Tutti i grandi IT vendor ormai puntano su modelli commerciali incentrati sulle entrate ricorrenti: ecco i consigli di Canalys per definire i Partner Program più adatti  »

Daniele Lazzarin // 12.09.2022
Microsoft, a che punto è il nuovo Partner Program in Italia

Microsoft, a che punto è il nuovo Partner Program in Italia

Intervista a Fabio Santini, Direttore Global Partner Solutions di Microsoft Italia, sull’andamento del canale e sull’introduzione del Microsoft Cloud Partner Program (MCPP)  »

Daniele Lazzarin // 31.08.2022
N-able: “MSP italiani più consapevoli, automazione decisiva per differenziarsi”

N-able: “MSP italiani più consapevoli, automazione decisiva per differenziarsi”

Intervista a Matteo Brusco, Distribution Sales Manager Italy & Spain del fornitore, che opera in Italia esclusivamente tramite canale con 5 distributori  »

Daniele Lazzarin // 30.08.2022
Microsoft, l’impatto degli annunci Inspire sui partner italiani

Microsoft, l’impatto degli annunci Inspire sui partner italiani

Le novità presentate all'evento mondiale commentate da Fabio Santini, Direttore Global Partner Solutions per l’Italia, e tutti i 20 Microsoft Italia Partner Awards 2022  »

Daniele Lazzarin // 21.07.2022
Nutanix e il canale in Italia: specializzazione, autonomia, MSP e… distribuzione

Nutanix e il canale in Italia: specializzazione, autonomia, MSP e… distribuzione

Intervista con Benjamin Jolivet, Director Channel Sales Sud Europa: “Non vogliamo tanti partner, li vogliamo convinti di seguire i nostri cambiamenti”  »

Daniele Lazzarin // 14.07.2022
AWS: con i partner italiani innovazione cloud “al quadrato”

AWS: con i partner italiani innovazione cloud “al quadrato”

All'AWS Summit a Milano presenti 300 partner: intervista con Vittorio Sanvito, Head EMEA Partner Organization, sui 10 anni dell’AWS Partner Network, sui casi italiani più innovativi e sulle iniziative per il canale  »

Daniele Lazzarin // 01.07.2022
HPE chiama i partner a sviluppare soluzioni as-a-service “powered by GreenLake”

HPE chiama i partner a sviluppare soluzioni as-a-service “powered by GreenLake”

Il nuovo programma HPE Partner Ready Vantage si basa sui percorsi Build, Sell e Service. “Investimenti raddoppiati sui partner pronti a evolvere, ma non abbandoneremo gli altri”  »

Daniele Lazzarin // 29.06.2022
mySchneider: il nuovo partner program di SE spinge su servizi IT e sostenibilità

mySchneider: il nuovo partner program di SE spinge su servizi IT e sostenibilità

Varato il nuovo programma per i partner del canale che introduce nuove specialità per fornitori di servizi IT, con premi sul valore aggiunto oltre che sul livello di fatturato generato  »

Andrea Grassi // 14.06.2022
Kyndryl: “Alleanze cruciali per crescere, ecco come le gestiamo in Italia”

Kyndryl: “Alleanze cruciali per crescere, ecco come le gestiamo in Italia”

Intervista con Roberto Zardinoni, Sales & Transformation Leader e Alliance Leader, sul modello di business di Kyndryl Italia e sull’importanza dell'ecosistema di partner globali e italiani  »

Daniele Lazzarin // 31.05.2022
Cisco e i partner italiani: percorsi per nuovi business, PNRR e sostenibilità

Cisco e i partner italiani: percorsi per nuovi business, PNRR e sostenibilità

Un team di 10 persone per i progetti PNRR, programmi per nuovi modelli come MSP e build, e la prima certificazione di sostenibilità tra le novità del Cisco Partner Club 2022 a Venezia  »

Daniele Lazzarin // 26.05.2022
Vendor IT e canale indiretto, 5 azioni per conciliare sostenibilità e vendite

Vendor IT e canale indiretto, 5 azioni per conciliare sostenibilità e vendite

I Partner Program per ora incentivano a vendere prodotti nuovi, e non prodotti ricondizionati. Canalys suggerisce come rimediare, realizzando modelli di economia circolare  »

Daniele Lazzarin // 23.05.2022
Zucchetti riorganizza la rete distributiva introducendo il livello “Top Partner”

Zucchetti riorganizza la rete distributiva introducendo il livello “Top Partner”

Il nuovo assetto comprende anche altri 4 livelli - partner. dealer, promotore e struttura tecnica certificata - in base alle competenze certificate e alle aree di specializzazione  »

Liferay punta tutto sul SaaS: “Oggi ci rivolgiamo più al business che all’IT”

Liferay punta tutto sul SaaS: “Oggi ci rivolgiamo più al business che all’IT”

Il cambio di posizionamento impatta anche sui partner: “Ai system integrator affiancheremo anche digital agency e OEM”. Intervista ad Andrea Diazzi, Director Channel Sales EMEA  »

Daniele Lazzarin // 11.04.2022
GoTo scommette sui partner italiani con l’erede di GoTo Meeting

GoTo scommette sui partner italiani con l’erede di GoTo Meeting

Intervista con il General Manager EMEA Sion Lewis sui nuovi prodotti di Unified Communication e supporto IT, e sulla strategia di go-to-market “partner-first” in Italia  »

Daniele Lazzarin // 30.03.2022
Microsoft cambia il partner program dopo 30 anni e punta tutto sul Cloud

Microsoft cambia il partner program dopo 30 anni e punta tutto sul Cloud

Il nuovo programma si chiama Microsoft Cloud Partner Program, e sostituisce le competency con le designazioni, che si otterranno raggiungendo 70 punti nel nuovo Partner Capability Score  »

Daniele Lazzarin // 25.03.2022
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