Strategie di canale

“Ma quale era delle subscription: non supereranno un terzo del mercato IT”

“Ma quale era delle subscription: non supereranno un terzo del mercato IT”

Tra le previsioni 2023 di Canalys anche i forti impatti dei cloud marketplace sui distributori e le crescite di detection & response, hardware ARM, e networking  »

Daniele Lazzarin // 03.02.2023
IBM spiega i dettagli del nuovo programma di canale e gli impatti in Italia

IBM spiega i dettagli del nuovo programma di canale e gli impatti in Italia

Intervista con Fabrizio Saltalippi, Director of Partner Ecosystem IBM Italy, sui punti chiave di IBM Partner Plus, dai nuovi requisiti di qualificazione e di competenze ai benefici  »

Daniele Lazzarin // 27.01.2023
Red Hat Italia punta su distributori, CSP e consulenti: obiettivo midmarket

Red Hat Italia punta su distributori, CSP e consulenti: obiettivo midmarket

Thomas Giudici, MED Regional Ecosystem Leader di Red Hat, racconta il percorso di cambiamento nella gestione del canale: “A marzo-aprile un nuovo partner program”  »

Daniele Lazzarin // 18.01.2023
Tableau, un bilancio di (quasi) due anni in Italia

Tableau, un bilancio di (quasi) due anni in Italia

Il country manager Stefano Maio parla del ruolo di Tableau nelle strategie data-driven delle aziende, dell’ecosistema in Italia e della collaborazione con Salesforce  »

Daniele Lazzarin // 12.01.2023
IBM introduce il nuovo programma di canale IBM Partner Plus

IBM introduce il nuovo programma di canale IBM Partner Plus

Il cambiamento riguarda tutti i partner, che hanno tempo fino al 30 giugno per qualificarsi ai tre nuovi livelli Silver, Gold e Platinum  »

Daniele Lazzarin // 05.01.2023
“Mille partner Microsoft in Italia vendono cloud Azure, saranno 6000 nel 2026”

“Mille partner Microsoft in Italia vendono cloud Azure, saranno 6000 nel 2026”

“Per ogni dollaro fatturato da Microsoft, i partner europei ne incassano 6,7”: Fabio Santini, Direttore Divisione Global Partner Solutions, commenta i risultati di una ricerca IDC  »

Daniele Lazzarin // 03.01.2023
Programmi di canale, i nuovi incentivi dell’era delle subscription

Programmi di canale, i nuovi incentivi dell’era delle subscription

Sempre più vendor IT - tra cui Cisco, Microsoft, VMware - premiano con incentivi ad hoc i partner che non vendono ma sono decisivi nel "customer lifecycle"  »

Daniele Lazzarin // 29.12.2022
Il CEO di Exclusive Networks: “5 pilastri per doppiare la crescita della cybersecurity”

Il CEO di Exclusive Networks: “5 pilastri per doppiare la crescita della cybersecurity”

Il Chief Executive Officer Jesper Trolle e il country manager Augusto D'Antinone spiegano le determinanti dell’accelerazione del 2022 e le opportunità di crescita in Italia  »

Daniele Lazzarin // 12.12.2022
Cybersecurity, ecco gli otto “campioni” di gestione del canale del 2022

Cybersecurity, ecco gli otto “campioni” di gestione del canale del 2022

La "Canalys Cybersecurity Leadership Matrix" quest'anno premia Check Point, ESET, Fortinet, Juniper Networks, Palo Alto Networks, Sophos, Trend Micro e WatchGuard  »

Oltre il backup: la nuova Acronis punta sulla cyber protection

Oltre il backup: la nuova Acronis punta sulla cyber protection

La sicurezza a tutto tondo è la base della strategia di rilancio. In apertura un centro R&S a Torino. Sempre più centrale il ruolo dei partner  »

Patrizia Godi // 24.11.2022
Cisco lancia 6 nuove specializzazioni per i partner

Cisco lancia 6 nuove specializzazioni per i partner

Le specializzazioni della nuova categoria “soluzioni” sono Full-Stack Observability, Hybrid Work from Office, SASE, e tre sull’Hybrid Cloud  »

Nfon, al Partner Day 2022 il punto sui piani in Italia

Nfon, al Partner Day 2022 il punto sui piani in Italia

Analisi di mercato, novità di prodotto e del partner portal, e rafforzamento del supporto di marketing al centro dell’evento con i 72 partner italiani  »

Daniele Lazzarin // 02.11.2022
Vertiv aumenta l’impegno sul canale: “Puntiamo su partner sempre più autonomi”

Vertiv aumenta l’impegno sul canale: “Puntiamo su partner sempre più autonomi”

Intervista con l’EMEA Channel Sales Director Enrico Sitta sui 5 anni di strategia di canale: “Il fatturato proveniente dai partner è in crescita esponenziale"  »

Daniele Lazzarin // 27.10.2022
IBM apre ai partner la formazione finora riservata ai suoi venditori

IBM apre ai partner la formazione finora riservata ai suoi venditori

I membri del programma PartnerWorld accederanno senza costi ai materiali, corsi e certificazioni pensati per gli IBMers, spiega Fabrizio Saltalippi, Director Ecosystem IBM Technology Italy  »

VMware cambia il partner program con un sistema a punteggio

VMware cambia il partner program con un sistema a punteggio

Il nuovo VMware Partner Connect elimina la fee annuale e aggiunge un livello per i partner d'eccellenza. Una dashboard aggiornerà i partner in tempo reale  »

Daniele Lazzarin // 29.09.2022
Armis e l’Italia, le strategie per sviluppare il mercato e il canale

Armis e l’Italia, le strategie per sviluppare il mercato e il canale

"L'asset intelligence è un'area della cybersecurity con pochi player, ma che serve a tutte le aziende e PA", spiega il country manager Nicola Altavilla. In Italia per ora quasi 30 partner: "Cerchiamo realtà autonome"  »

Daniele Lazzarin // 19.09.2022
CyberArk rafforza il Channel Partner Program

CyberArk rafforza il Channel Partner Program

La specialista di Identity Security punta su MSP, marketplace, system integrator e global consultant, e potenzia collaborazione e formazione. La testimonianza di Lutech  »

Come ridefinire il canale IT nell’era delle subscription

Come ridefinire il canale IT nell’era delle subscription

Tutti i grandi IT vendor ormai puntano su modelli commerciali incentrati sulle entrate ricorrenti: ecco i consigli di Canalys per definire i Partner Program più adatti  »

Daniele Lazzarin // 12.09.2022
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