Strategie di canale

Tech Data e l’Italia: “Ecco come costruiamo il distributore del futuro”

Tech Data e l’Italia: “Ecco come costruiamo il distributore del futuro”

Il Managing Director Italy Augusto Soveral spiega le strategie nel mercato italiano: “Stiamo diventando una piattaforma per l’ecosistema IT, un collegamento vitale nel canale”  »

Daniele Lazzarin // 17.03.2020
D-Link lancia una raccolta punti per premiare i suoi partner VIP+

D-Link lancia una raccolta punti per premiare i suoi partner VIP+

Le quasi 3000 aziende iscritte al programma potranno ottenere punti per ogni acquisto di prodotti D-Link tra il 16 marzo e il 30 settembre, e ottenere i premi di un apposito catalogo  »

Come gestire le acquisizioni nel canale IT: i consigli di IDC

Come gestire le acquisizioni nel canale IT: i consigli di IDC

I punti chiave che distributori, reseller e system integrator devono considerare nel percorso dalla ricerca dei target all’integrazione dell'organizzazione acquisita  »

Nutanix, tre pacchetti per PMI in promozione tramite il canale

Nutanix, tre pacchetti per PMI in promozione tramite il canale

L’offerta Nutanix Cloud Bundles permette di creare piccole HCI e Private Cloud. Valida solo in EMEA, è commercializzata in autonomia dai distributori  »

Oracle Italia modernizza il Partner Program: “Criteri più selettivi, fewer is better”

Oracle Italia modernizza il Partner Program: “Criteri più selettivi, fewer is better”

Robert Scapin, Alliance & Channel Leader Oracle Sud-Europa, ci spiega in dettaglio le logiche del nuovo programma, oltre a qualche dato aggiornato sull’importanza del canale per Oracle  »

Daniele Lazzarin // 21.02.2020
SAP Italia assegna i premi ai suoi partner: il “best performer” è Horsa RUN

SAP Italia assegna i premi ai suoi partner: il “best performer” è Horsa RUN

Attribuiti i SAP Partner Excellence Awards 2020: hanno ricevuto riconoscimenti anche Clarex (in 3 categorie), AlteaUp (in 2 categorie), Derga, Allos e ICM.S  »

Microsoft Italia: “Perché Windows 10 è un salto epocale anche per il canale”

Microsoft Italia: “Perché Windows 10 è un salto epocale anche per il canale”

Il bilancio di Fabio Santini, direttore delle divisioni dedicate ai Partner e alle PMI, sulla migrazione da Windows 7, e sulle strategie per incentivare l’ecosistema di partner  »

Daniele Lazzarin // 19.02.2020
Lifesize Italia: “Cercansi partner per la video collaboration in Cloud”

Lifesize Italia: “Cercansi partner per la video collaboration in Cloud”

Intervista con Marco Lupi, country manager di Lifesize, che in Italia ha 1000 clienti e 17mila utenti attivi: “Per la nuova sfida “Rooms-as-a-service" il canale ha un ruolo cruciale”  »

Daniele Lazzarin // 16.02.2020
Lexmark migliora il suo partner program globale

Lexmark migliora il suo partner program globale

Lexmark Connect 2020 comprende modelli di business più personalizzati, nuove modalità di formazione, promozioni e incentivi, e accesso immediato al portale PartnerNet  »

Francesco Destri // 07.02.2020
Oracle, viene dal canale il 60% del fatturato in Italia: premiati 10 partner

Oracle, viene dal canale il 60% del fatturato in Italia: premiati 10 partner

All'Oracle Partner Executive Forum di Milano riconoscimenti ad Accenture, Deloitte, Business Reply, TAI Solutions, Bridge Consulting, GN Techonomy, VAR Group, R1, Reason e Westpole  »

Red Hat: “Raddoppieremo in Italia entro tre anni”

Red Hat: “Raddoppieremo in Italia entro tre anni”

Il country manager Rodolfo Falcone: “Nel 2020 sinergie sempre più forti con IBM. Per il canale stiamo reclutando global system integrator e large reseller”  »

Daniele Lazzarin // 03.02.2020
Lenovo, al via l’11 febbraio un roadshow per i partner italiani

Lenovo, al via l’11 febbraio un roadshow per i partner italiani

Partirà da Salerno Lenovo Smarter Roadshow, serie di 9 eventi per presentare strategia di canale e offerta. Tappe anche a Roma, Trento, Brescia, Pescara, Riccione, Viareggio, Torino e Catania  »

Forrester: 9 tendenze che cambieranno il canale ICT nel 2020

Forrester: 9 tendenze che cambieranno il canale ICT nel 2020

L'ascesa di influencer e retainer, due nuovi tipi di partner che non vendono direttamente, renderà più complessa la gestione dei Partner Program: le previsioni di Forrester Research  »

Daniele Lazzarin // 20.01.2020
Microsoft Italia, 3 programmi di formazione per il canale sui prodotti Cloud

Microsoft Italia, 3 programmi di formazione per il canale sui prodotti Cloud

I percorsi di Academyadi 2020, dedicati rispettivamente ad Azure, Microsoft 365 e Dynamics 365, prevedono ciascuno 3 incontri al mese per 6 mesi. Un concorso a punti premierà i migliori partner  »

Achab, la distribuzione vista dalla nicchia: “Un futuro tra MSP e formazione”

Achab, la distribuzione vista dalla nicchia: “Un futuro tra MSP e formazione”

Intervista con il CEO Andrea Veca: "Facciamo tutto, dall'evangelizzazione al post-vendita, per pochi vendor alternativi. Anche nell’era cloud il distributore ha un ruolo, soprattutto di training"  »

Daniele Lazzarin // 17.01.2020
F5 Networks: “Ecco le tre caratteristiche che premieremo nei partner”

F5 Networks: “Ecco le tre caratteristiche che premieremo nei partner”

Intervista al partner e al country manager italiani sul programma Unity+ e sulle strategie di F5. "I partner saranno valutati su nuove competenze, fatturato "pesato" e autonomia"  »

Daniele Lazzarin // 10.01.2020
IBM punta alla Top 3 del mercato Cloud cambiando il programma di canale

IBM punta alla Top 3 del mercato Cloud cambiando il programma di canale

La strategia, spiega David La Rose, General Manager IBM Global Partner Ecosystem, si basa su tre pilastri: sinergie con Red Hat, accesso dei partner ai clienti enterprise, e formazione  »

Da HP nuove opzioni di finanziamento multi-vendor per i  partner di canale

Da HP nuove opzioni di finanziamento multi-vendor per i partner di canale

HP Inc vuole favorire la diffusione nel suo canale di modelli di Contractual Selling, attraverso le alleanze con HPE Financial Services e DLL  »

Finix, al via l’era “non solo Fujitsu”: in arrivo il nuovo programma di canale

Finix, al via l’era “non solo Fujitsu”: in arrivo il nuovo programma di canale

Intervista con Manuela Chinzi, Sales Director, per un bilancio dei primi mesi di attività, e una panoramica dei piani 2020 di Finix riguardo alle vendite e ai partner  »

Daniele Lazzarin // 17.12.2019
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