Strategie di canale

Liferay punta tutto sul SaaS: “Oggi ci rivolgiamo più al business che all’IT”

Liferay punta tutto sul SaaS: “Oggi ci rivolgiamo più al business che all’IT”

Il cambio di posizionamento impatta anche sui partner: “Ai system integrator affiancheremo anche digital agency e OEM”. Intervista ad Andrea Diazzi, Director Channel Sales EMEA  »

Daniele Lazzarin // 11.04.2022
GoTo scommette sui partner italiani con l’erede di GoTo Meeting

GoTo scommette sui partner italiani con l’erede di GoTo Meeting

Intervista con il General Manager EMEA Sion Lewis sui nuovi prodotti di Unified Communication e supporto IT, e sulla strategia di go-to-market “partner-first” in Italia  »

Daniele Lazzarin // 30.03.2022
Microsoft cambia il partner program dopo 30 anni e punta tutto sul Cloud

Microsoft cambia il partner program dopo 30 anni e punta tutto sul Cloud

Il nuovo programma si chiama Microsoft Cloud Partner Program, e sostituisce le competency con le designazioni, che si otterranno raggiungendo 70 punti nel nuovo Partner Capability Score  »

Daniele Lazzarin // 25.03.2022
Veeam, ecco i vincitori italiani dei Partner Award 2021

Veeam, ecco i vincitori italiani dei Partner Award 2021

Nelle varie categorie il vendor ha premiato Ergon, Innovery, R1, Gruppo Project, VAR Group, Aruba Enterprise e Konverto  »

Salesforce Italia da 400 a 600 dipendenti in 12 mesi. In vista un canale di reseller

Salesforce Italia da 400 a 600 dipendenti in 12 mesi. In vista un canale di reseller

L'Italia è la prima country per crescita nell’area Semea: in un anno sono aumentati del 49% i dipendenti e del 30% le certificazioni nell’ecosistema di partner  »

Daniele Lazzarin // 07.03.2022
SAP Italia, ecco i partner premiati per il 2021

SAP Italia, ecco i partner premiati per il 2021

I SAP Partner Excellence Award 2022 vanno a ERP Logic, Perigeo, Sys-Dat, Var One, Twinergy (Horsa Group), ICM.S (Accenture), e Derga Consulting, che ne riceve due  »

Infor lancia un marketplace: “Un e-commerce per le app dei partner”

Infor lancia un marketplace: “Un e-commerce per le app dei partner”

All’Inforum 2022 anticipato anche un prossimo annuncio di micro-verticalizzazione dell’offerta: “La più grande innovazione in 20 anni per Infor”  »

Daniele Lazzarin // 27.01.2022
Cohesity in Italia, i programmi per i reseller e i service provider

Cohesity in Italia, i programmi per i reseller e i service provider

Albert Zammar (Regional Director Sud Europa) e Matteo Ghielmi (Channel Manager) spiegano la strategia di canale del fornitore di soluzioni di data management  »

Daniele Lazzarin // 10.01.2022
Fujitsu facilita le collaborazioni di breve termine tra i suoi partner

Fujitsu facilita le collaborazioni di breve termine tra i suoi partner

La Fujitsu Ecosystem Platform ora permette di trovare nell’ecosistema i partner con competenze complementari alle proprie e mettersi in contatto con loro  »

Salesforce Italia, Carmine Stragapede è il nuovo Regional VP Alliances & Channels

Salesforce Italia, Carmine Stragapede è il nuovo Regional VP Alliances & Channels

Il manager era da 3 anni Global Alliances Director di Workday, e prima ancora Country Leader di Intel, dove ha lavorato per 17 anni  »

Epson Italia, ecco come cambia la gestione del canale

Epson Italia, ecco come cambia la gestione del canale

Massimiliano Carvelli, Head Sales Consumer and Channel, spiega gli obiettivi della nuova business unit focalizzata sui canali retail, distributori, online, rivenditori IT e Corporate  »

Daniele Lazzarin // 06.12.2021
Oracle Italia, le novità per i partner: dagli incentivi alla Cloud Region di Milano

Oracle Italia, le novità per i partner: dagli incentivi alla Cloud Region di Milano

Strumenti e benefici a disposizione del canale, casi cliente e testimonianze di partner i temi principali dell’Oracle Partner Executive Forum 2021  »

Tech Data lancia un Trusted Partner Program per i migliori reseller AWS

Tech Data lancia un Trusted Partner Program per i migliori reseller AWS

Il programma è rivolto ai partner che più stanno investendo su Amazon Web Services e prevede l’accesso a risorse aggiuntive, competenze e piani di crescita su misura  »

MuleSoft in Italia, in due anni team più che triplicato e clienti quintuplicati

MuleSoft in Italia, in due anni team più che triplicato e clienti quintuplicati

Intervista con Davide Andreoni, Regional Vice President Italia: “Ampie opportunità di sinergie con Salesforce, dai partner oltre l’80% del fatturato in Italia”  »

Daniele Lazzarin // 26.11.2021
Cisco EA unifica il modello di licensing per 5 famiglie di prodotto

Cisco EA unifica il modello di licensing per 5 famiglie di prodotto

Il nuovo Cisco Enterprise Agreement offre lo stesso set di condizioni per Applications Infrastructure, Networking Infrastructure, Collaboration, Security e Services  »

Come cambiano gli investimenti IT italiani nell’era del “paradosso dei dati”

Come cambiano gli investimenti IT italiani nell’era del “paradosso dei dati”

Continua la crescita di Dell Technologies in Italia, con grandi opportunità per il canale, specialmente nell'IT-as-a-service  »

Andrea Grassi // 17.11.2021
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