In occasione della Amplify Partner Conference 2024, HP ha annunciato nuovi vantaggi volti ad accelerare la crescita dei partner attraverso l’Amplify Partner Program. I nuovi vantaggi includono il primo programma di formazione e certificazione per partner sull’intelligenza artificiale del settore, insieme a una nuova opportunità di Growth Play pensata per l’AI Data Science.

“I partner sono essenziali per sbloccare le opportunità di crescita e servire i clienti e noi puntiamo a fornire il giusto programma, la giusta formazione e le giuste opportunità di crescita e vantaggi per rendere più facile la vendita dei nostri prodotti e servizi di livello mondiale. Insieme abbiamo il portafoglio, le operazioni e i partner Future Ready per vincere” ha dichiarato Kobi Elbaz, SVP e General Manager, Global Channel, Sales Innovation and Operations di HP.

Formazione, il Future Ready AI MasterClass

Il Future Ready AI MasterClass, promosso da HP University, coprirà una serie di argomenti progettati per fornire ai partner le conoscenze necessarie per educare e consigliare i clienti sui prodotti e sulle soluzioni di IA più adatti a soddisfare le loro esigenze. HP sta collaborando con NVIDIA per sviluppare la serie iniziale di moduli di formazione avanzata. Le versioni successive, che coinvolgeranno altri partner dell’alleanza, mirano ad aumentare costantemente le competenze e le capacità dei partner di HP Amplify, consentendo loro di essere all’avanguardia nel panorama dell’IA in rapida evoluzione.

Per aumentare l’accesso al portafoglio ampliato dei suoi prodotti e servizi, HP sta inoltre semplificando i meccanismi di adesione dei partner Amplify. A partire dal 1° maggio 2024, i membri di Amplify beneficeranno del nuovo approccio personalizzato di HP per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, guidato da un quadro coerente e da una struttura a due livelli: Synergy e Power. Nell’ambito del percorso Power, HP introduce anche nuove distinzioni per i partner iscritti: Power Elite e Global Power Elite. Questa struttura premia i partner che operano su larga scala e che offrono ricavi e capacità significative.

hp partner

Il 1° maggio 2024, HP estenderà anche la sua iniziativa di valutazione e formazione sulla sostenibilità dei partner, HP Amplify Impact, ai partner di distribuzione e a quasi 50 paesi. Dal suo lancio nel 2021, questo programma ha fornito a oltre il 40% dei partner Amplify le conoscenze e gli strumenti necessari per promuovere un cambiamento positivo a livello di clima, diritti umani ed equità digitale.

Inoltre, sempre alla Amplify Partner Conference 2024, HP ha annunciato una serie di nuovi servizi e soluzioni per permettere ai partner di canale di sviluppare e far crescere le loro attività di servizi e software in modo redditizio.

HP WEX, la piattaforma AI-enabled per la produttività del personale

La novità principale è HP WEX, la prima piattaforma digitale di HP abilitata dall’intelligenza artificiale, che sfrutta modelli di IA avanzati per offrire raccomandazioni tecnologiche personalizzate in base ai pattern di utilizzo dei singoli dipendenti. WEX consente inoltre di monitorare facilmente dispositivi multi-OS e multi-vendor, rilevare il sentiment dei dipendenti tramite sondaggi, ridurre i costi totali di gestione, automatizzare attività e rafforzare la sicurezza grazie all’integrazione con HP Wolf Security. HP ha stretto una collaborazione con Microsoft per integrare WEX con Copilot e sfruttarne le capacità di automazione.

Per promuovere un’economia circolare, HP ha introdotto il Device Life Extension Service, che permette di ripristinare le prestazioni e prolungare la vita dei PC HP esistenti. È stato anche lanciato un programma di ricondizionamento certificato per rivendere dispositivi HP ricondizionati, inizialmente negli USA.

Nuovi servizi per facilitare l’erogazione di Managed Services

Altro annuncio importante infine è l’introduzione di una serie di nuovi servizi per rendere più facile ai partner l’erogazione di servizi HP come Managed Services.

In quest’ambito HP propone tra gli altri il Managed Device Service per la gestione completa del parco PC, il nuovo Managed Print Service Subscription per la stampa ovunque tramite abbonamento e toolkit di vendita per aiutare i partner a commercializzare i servizi gestiti. I pacchetti di supporto HP sono stati razionalizzati in tre livelli: Essential, Premium e Premium+.