Bitdefender ha annunciato importanti aggiornamenti dei suoi programmi di canale Partner Advantage Network, Reselling Channel Partner Program e Managed Service Provider (MSP) Partner Program. Gli aggiornamenti sono stati pensati per massimizzare le opportunità di guadagno, semplificare il coinvolgimento dei partner e rafforzare ulteriormente il supporto al canale e agli MSP. Il programma introduce un nuovo livello Platinum, amplia l’accesso a soluzioni di sicurezza avanzate attraverso il programma Not-for-Resale (NFR) e semplifica il processo di registrazione dei deal.

Il programma Bitdefender Partner Advantage Network, strutturato su più livelli con percorsi distinti per rivenditori e MSP, premia i partner con vantaggi crescenti man mano che aumentano il loro impegno e il loro successo all’interno dell’ecosistema. Il programma supporta la specializzazione di prodotto e di servizio, consentendo ai partner di allinearsi ai loro punti di forza principali.

Tutte le soluzioni di sicurezza aziendale di Bitdefender sono disponibili per i partner, come la protezione degli endpoint che include rilevamento e risposta estesi (XDR), sicurezza cloud-native, managed detection and response (MDR) e la nuova soluzione GravityZone Proactive Hardening and Attack Surface Reduction (PHASR), la prima soluzione di sicurezza degli endpoint del settore che adatta dinamicamente l’hardening a ogni utente.

Il programma ampliato offre inoltre supporto alle vendite, al marketing e ai processi operativi per migliorare il vantaggio competitivo, creare un valore differenziato per i clienti e aumentare le opportunità di guadagno.

Bitdefender MSP

Sono tre i principali vantaggi del programma per i partner migliorato:

  • Nuovo livello Platinum per i partner più performanti: I partner di questo livello ottengono l’accesso prioritario a vantaggi, assistenza dedicata e opportunità di go-to-market congiunte, rafforzando la loro posizione di consulenti di fiducia per la sicurezza nei rispettivi mercati
  • Programma Not-for-Resale (NFR) ampliato con il nuovo accesso MDR per gli MSP: Bitdefender ha potenziato il suo programma NFR per includere l’accesso MDR per gli MSP e fornisce a tutti i partner l’accesso alla suite completa di soluzioni di sicurezza, inclusa XDR, per uso interno e a scopo dimostrativo. Questo consente ai partner di approfondire le proprie competenze sui prodotti e di mostrare il valore reale attraverso dimostrazioni ai clienti di alto livello. L’assegnazione dei dispositivi NFR è ora basata su livelli, per garantire una distribuzione equa e massimizzare i vantaggi tra i livelli dei partner nei programmi Reselling e MSP
  • Processo di registrazione delle transazioni semplificato per i rivenditori del canale: Bitdefender ha semplificato il flusso di registrazione delle transazioni per ridurre le spese amministrative e abbreviare i cicli di vendita. Il nuovo sistema elimina l’obbligo di inserire configurazioni dettagliate dei prodotti al momento della registrazione e non richiede più una nuova approvazione in caso di modifica degli elementi dell’accordo, creando un processo più agile e facile per i partner

“Bitdefender prosegue nell’impegno a generare valore sostenibile per rivenditori e MSP, mettendo a disposizione un percorso di crescita più accessibile e profittevoleha dichiarato Andrei Florescu, president and general manager di Bitdefender Business Solutions Group. “I miglioramenti apportati al programma rispecchiano i feedback della nostra community di partner e confermano il nostro impegno nel valorizzare l’eccellenza, semplificare la collaborazione e accelerare il successo su scala globale”.

(Immagine in apertura: Shutterstock)