Sono due gli appuntamenti fissati questo mese da Siemens. Da martedì 3 a venerdì 6 maggio l’azienda sarà presente al Padiglione 5 di Ipack-Ima 2022, l’evento internazionale dedicato al mondo processing e packaging food e non food a cui Siemens parteciperà come protagonista della trasformazione digitale che sta vivendo questo settore.

Con il motto Making the difference in Packaging Industry, il Pack Team (la squadra di Siemens che gestisce i clienti costruttori di macchine dall’ideazione della soluzione, alla fase di applicazione operativa, fino all’assistenza post-vendita) accompagnerà i visitatori lungo un viaggio alla riscoperta del meglio dell’offerta Siemens, puntando su sostenibilità e innovazione. Per condividere soluzioni e prodotti next level per l’industria dell’imballaggio e incontrare il Pack Team, basterà visitare lo Stand A19-B22 (Padiglione 5) presso Fieramilano – Rho.

siemens-industrial-edge-automazione-farmaceutico

A fune mese Siemens si muoverà poi alla volta dell’Emilia-Romagna e più precisamente sarà diretta nel parmense in occasione del SPS Italia 2022, la più importante Fiera su Automazione e Digitale per l’Industria in scena a Parma dal 24 al 26 maggio. Con il motto Siemens Innovation in Action – Sostenibile. Digitale. Reale, l’azienda sarà tra i main exhibitor dell’evento. 

Per guidare le imprese nella transizione digitale e offrire risposte concrete alle crescenti esigenze di flessibilità, produttività, qualità e sicurezza, Siemens ha introdotto sul mercato italiano applicazioni innovative che integrano mondo reale e mondo digitale, hardware e software, tra cui una piattaforma di Edge Computing e algoritmi di Intelligenza Artificiale, tecnologie già in uso con successo nel mondo industriale in grado di trasformare la vita di tutti i giorni.

Allo Stand F024-G028, all’interno del Padiglione 5, gli ospiti di SPS Italia 2022 potranno toccare con mano il futuro del digitale attraverso progetti e applicazioni, attivi e funzionanti dal vivo. Non mancheranno numerose demo sviluppate ad hoc e particolare attenzione sarà dedicata al tema della robotica integrata all’interno dei sistemi di automazione.