SAP Italia, in collaborazione con alcuni partner, ha organizzato una serie di incontri in presenza in 4 città italiane con l’obiettivo di mostrare alle PMI come utilizzare le opportunità create dai piani PNRR e Transizione 4.0.

Il ciclo di incontri, chiamato programma #MeetAgain, toccherà le città di Bergamo (in collaborazione con Derga Consulting e Altea UP), Bologna (in collaborazione con Horsa Group), Milano (con Clarex e Engineering Ingegneria Informatica), e Padova (in collaborazione con Anda e SIDI Group).

Il programma #MeetAgain coinvolge anche alcuni Digital Innovation HUB (DIH) di Confindustria e Competence Center (CC), i centri istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico per facilitare le aziende del territorio nell’adozione di tecnologie 4.0, che illustreranno appunto le opportunità che i piani come PNRR e Transizione 4.0 possono offrire alle imprese italiane che vogliono investire in innovazione. Nel dettaglio nelle diverse tappe di #MeetAgain saranno presenti DIH Lombardia (Antenna territoriale di Assolombarda Confindustria Milano e Antenna Territoriale di Bergamo), CC Bi-Rex e DIH Emilia-Romagna, e SMACT CC Triveneto.

L’incontro di Bergamo, in calendario il 5 aprile, si terrà presso la sede di Confindustria Bergamo all’interno di Kilometro Rosso: come spiega una nota parteciperanno due aziende del territorio, che racconteranno le loro storie di trasformazione digitale e miglioramento dei processi aziendali e della user experience grazie all’utilizzo di soluzioni innovative e digitali.

L’evento di Bologna si terrà il 28 aprile presso BI-REX, Competence Center di Bologna, e vedrà la presentazione del caso di successo di un’azienda del territorio: una storia significativa di innovazione che, grazie all’utilizzo di soluzioni digitali, ha portato l’azienda a perseguire con velocità e flessibilità i suoi obiettivi di crescita e internazionalizzazione.

L’incontro di Milano, il 4 maggio presso Copernico Isola, è incentrato sui casi di successo di due aziende del territorio che, grazie all’utilizzo di soluzioni digitali innovative, hanno reso i propri processi più efficienti e migliorato quelli di vendita, con ricadute positive sulla customer experience.

Infine l’ultimo evento di #MeetAgain si terrà a Padova il 25 maggio presso SMACT Live Demo Padova: saranno raccontati i casi di successo di due aziende del territorio che, grazie al digitale, hanno raggiunto importanti obiettivi di sostenibilità, sicurezza dei dati e velocità nei processi aziendali e dei servizi in ambito Sales & Marketing.

“Negli ultimi due anni il digitale ha avuto modo di dimostrare le proprie potenzialità e ha aiutato le piccole e medie aziende ad affrontare sfide e scenari inaspettati”, commenta nel comunicato Adriano Ceccherini, Direttore Midmarket e Canale, SAP Italia e Grecia. “Ora bisogna consolidare gli sforzi ed evitare che i progressi ottenuti durante la crisi sanitaria si vanifichino. Per continuare a crescere e sfruttare le opportunità offerte dal PNRR, le PMI devono continuare a investire nel digitale in modo da migliorare l’agilità e la sostenibilità delle loro organizzazioni e diventare più competitive”.