Pure Storage ha annunciato un aggiornamento degli incentivi e delle iniziative dedicate al canale con l’obiettivo di spingere le sue soluzioni vendute in abbonamento, e in particolare Pure as-a-Service, il programma Evergreen, Cloud Block Store e Portworx.

“Due dei maggiori punti di forza di Pure sono proprio i servizi in abbonamento e l’approccio guidato dai partner, entrambi fondamentali per il nostro business e per il modo in cui ci dedichiamo ai nostri clienti”, ha dichiarato Andy Martin, Vice President, Global Partner Sales di Pure Storage.

Il nuovo rebate su Pure as a Service

L’impulso nelle vendite di Pure as-a-Service, spiega Pure in un comunicato, è particolarmente intenso, con più del doppio dei partner che quest’anno sta concludendo nuovi contratti rispetto all’anno scorso.

In questo quadro, ora è disponibile un nuovo rebate che riconosce ai partner il 5% del valore totale dei contratti di vendita di Pure as-a-Service eligibili, fino a 100.000 dollari per deal. Accessibile esclusivamente ai partner Elite, questa opzione è valida fino al 31 ottobre 2021 ed è disponibile per la prima opportunità Pure as-a-Service sia sui nuovi clienti che su quelli già acquisiti.

Portworx passa al modello “100% indiretto”

A fronte di aziende che si rivolgono alle applicazioni cloud-native come base di una nuova fase del proprio business, i partner di canale diventano consiglieri preziosi per destreggiarsi in un mondo che fa leva su container e Kubernetes, spiega il comunicato.

“Con Portworx, che Pure ha acquisito a fine 2020, Pure propone la più completa Data Services Platform Kubernetes per creare, automatizzare, proteggere e salvaguardare le applicazioni cloud-native. Ora che anche le soluzioni Portworx verranno vendute 100% attraverso il canale, alla pari degli altri prodotti e servizi Pure, i partner possono ampliare l’offerta delle soluzioni in abbonamento per coprire anche le applicazioni basate su Kubernetes”.

Infine Pure ha ampliato le funzionalità del portale Pure1 per fornire ai partner l’accesso alla gestione degli abbonamenti per conto dei rispettivi clienti, consentendo così all’ecosistema di partner Pure di offrire un servizio completamente operativo con piena trasparenza sui clienti congiunti. I clienti finali che utilizzano il portale self-service Pure1 possono anche acquistare in qualsiasi momento nuovi servizi o ampliare le soluzioni as-a-Service attraverso il proprio partner di canale.