VMware ha ufficializzato la nomina di Danya Scelta a Corporate Account and Channel Director per l’Italia.

Come spiega una nota, la manager guiderà un team di 13 persone e sarà responsabile della definizione della strategia e delle iniziative di canale di VMware in Italia: “Nel suo ruolo lavorerà per costruire relazioni più solide con service provider, distributori, OEM e system integrator in tutto il Paese, per garantire che i clienti continuino a sfruttare appieno il valore delle tecnologie VMware”.

Danya Scelta ha una laurea in Scienze Politiche con indirizzo Internazionale privatistico conseguita all’Università degli Studi di Milano. Prima di questa nomina era Director Commercial Business Italy in VMware, dove è entrata nel 2021. In precedenza, si legge nella nota, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Canale e nelle Vendite per alcuni dei principali operatori del settore tecnologico, tra cui Oracle, CA Technologies e Microsoft.

“Siamo molto felici di avere Danya nel nostro team”, commenta nel comunicato Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware Italia. “VMware da sempre ritiene che i Partner siano fondamentali per aiutare i clienti nel loro percorso di digitalizzazione. In un momento in cui le organizzazioni guardano ai partner per aiutarli a fare un uso più smart del cloud, il contributo di Danya, grazie alla sua profonda conoscenza del Canale, sarà fondamentale per sostenere la crescita e l’eccellenza del nostro ecosistema di partner”.

“Sono entusiasta del mio nuovo ruolo in VMware”, ha commentato Danya Scelta. “Stiamo vivendo un momento incredibile per il mercato IT e VMware, insieme ai suoi Partner, ha un ruolo fondamentale nel supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale”.