Veeam Software ha annunciato la nomina di Stefano Cancian come nuovo Country Manager per il mercato italiano.

Cancian, spiega una nota, mette a disposizione di Veeam oltre 25 anni di esperienza nel mercato ICT, avendo lavorato per PTC International, Siebel Systems e Dell EMC con incarichi di crescente importanza sino a diventare Sales Director per la Regione Western Europe di Dell Technologies nella Divisione Sales Storage Platforms & Solutions. Ruolo quest’ultimo che il manager ha ricoperto appunto sino all’ingresso in Veeam, supervisionando le attività di vendita in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Olanda ed Irlanda.

Nel suo nuovo ruolo, Stefano Cancian avrà il compito di espandere ulteriormente la presenza di Veeam in Italia, sviluppando tutti i segmenti di attività con particolare attenzione al mercato Enterprise privato e pubblico, rafforzando le già solide relazioni della società con un vasto ecosistema di partner.

“Stefano porta in Veeam una profonda conoscenza del mercato e una grande leadership manageriale, che contribuirà alla crescita professionale di tutto il team di Veeam in Italia”, commenta nella nota Patrich Rohrbasser, Regional Vice President, Southern Europe and Africa di Veeam. “La sua esperienza contribuirà ad alimentare la crescita e a consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato italiano, nel quale molte aziende hanno già scelto le nostre soluzioni di Modern Data Protection per accelerare il loro percorso di Digital Transformation in sicurezza”.

“Sono felice di entrare in un’azienda dinamica e di successo come Veeam, che è cresciuta in modo significativo e in pochi anni ha raggiunto la leadership del mercato di riferimento grazie ad una tecnologia innovativa che risponde alle necessità di molte aziende in fatto di data protection & recovery e di ransomware recovery”, dichiara nella nota Cancian. “Sono lieto di lavorare con il team di Veeam Italia e di guidarlo nell’affiancare le organizzazioni del nostro Paese nel loro percorso di crescita e trasformazione digitale, aiutandole a garantire la necessaria continuità del servizio IT”.

Cancian è laureato in Business Management. Sposato con due figli, appassionato di basket e nuoto, dedica il suo tempo libero alla collaborazione con associazioni benefiche e per la protezione dell’ambiente.