Trend Micro ha annunciato la nomina di Salvatore Marcis (nella foto) a Head of Channel and Territory Sales per l’Italia.

La nomina di Marcis, spiega una nota, si inserisce nel percorso di rinnovamento che vede Trend Micro Italia impegnata a valorizzare figure giovani e altamente qualificate nel quadro di autorevolezza di un’azienda riconosciuta per l’expertise e l’efficacia delle proprie soluzioni di cybersecurity.

Marcis, continua la nota, è nato nel 1985 e vanta una esperienza di quasi 20 anni nel mondo IT. Grazie alle sue doti tecniche e commerciali, ha assunto ruoli di rilievo in importanti realtà IT e di security, gestendo progetti complessi per clienti strategici di fascia enterprise. Entrato in Trend Micro nella primavera del 2017 come Senior Pre-Sales Engineer, ha assunto poco dopo la carica di Technical Director, diventando responsabile di tutte le attività di pre-vendita e di supporto in Italia, contribuendo all’importante crescita della country italiana.

Come Head of Channel and Territory Sales, avrà il duplice compito di sviluppare e consolidare i rapporti con l’ecosistema di distributori e partner tecnologici, e di generare nuove opportunità di business per raggiungere in maniera ancora più capillare e proficua i clienti sul territorio nazionale.

“Sono entusiasta di ricoprire questa nuova carica e di lavorare a stretto contatto con il team di canale e territorio”, dichiara il nuovo Head of Channel and Territory Sales per l’Italia. “Iniziare questa nuova sfida professionale all’interno di Trend Micro è per me fonte di grande motivazione e orgoglio. Lavoro in Trend Micro da oltre sei anni e credo fortemente nei valori dell’azienda, sono sicuro che con questa nuova organizzazione riusciremo a raggiungere livelli di eccellenza ancora più importanti”.