Trend Micro ha comunicato la nomina di Alex Galimi come Technical Partner Manager per l’Italia.

Nel nuovo ruolo, spiega un comunicato di Trend Micro, Galimi ha il compito di rafforzare ulteriormente le partnership strategiche dell’azienda e incrementare le attività di generazione del business sul territorio nazionale.

Alex Galimi, prosegue la nota, ha 34 anni e ha un’esperienza di quindici anni nel settore IT. La sua carriera inizia come specialista IT in aziende del settore logistico, dove si appassiona al mondo della sicurezza informatica. Per questo motivo, nel 2016 entra in Arrow ECS con il ruolo di System Engineer con il fine di sviluppare progetti di security in collaborazione con i partner italiani.

Durante questa esperienza, Galimi assume anche il ruolo di Trainer Ufficiale offrendo servizi professionali sulle tecnologie dei principali vendor di sicurezza del distributore.

Successivamente nel 2020 entra in Trend Micro con il ruolo di Sales Engineer per i principali clienti del territorio. “Durante questi anni”, sottolinea la nota, “emerge l’ottima conoscenza del canale che ha portato Alex a diventare, sempre di più, il focal point per i partner sia nella gestione dei progetti sia nelle attività di enablement. Grazie a questa predisposizione e all’impegno profuso nella gestione dell’ecosistema dei partner, Alex viene nominato come Technical Partner Manager”.

“Non vedo l’ora di lavorare ancora a più stretto contatto con il team di canale e sul territorio, e di dare il mio contributo in questo nuovo ruolo, per raggiungere livelli di eccellenza ancora più importanti”, dichiara Galimi nel comunicato.

“I partner sono un elemento indispensabile nel percorso di crescita di Trend Micro e, per questo motivo, desideriamo offrire loro una figura di riferimento tecnica in aggiunta a quella commerciale, già esistente e consolidata”, aggiunge Alessio Agnello, Technical Director di Trend Micro Italia. “Questo permetterà di fortificare strategicamente le nostre sinergie, di accelerare il business dei partner stessi e offrire così ancora più valore ai clienti finali”.