Cambio al vertice nella filiale italiana di Trend Micro, uno dei principali fornitori mondiali di cybersecurity: da ieri Alessandro Fontana (nella foto) è passato dal ruolo di Head of Sales a quello di Country Manager, sostituendo Gastone Nencini, che ricopriva la carica da 8 anni.

Fontana, spiega un comunicato, è entrato in Trend Micro nel 2017 come System Integrator Alliance Manager per gestire il business strategico e sviluppare nuove sinergie, e nel 2019 è diventato appunto Head of Sales, guidando il team di sales account con performance eccellenti in termini di crescita e posizionamento aziendale. In precedenza aveva ricoperto ruoli di responsabilità in Unisys, Check Point e Fortinet.

Nel nuovo ruolo, precisa la nota, i suoi obiettivi sono di rafforzare la presenza di Trend Micro in settori cruciali dell’economia del Paese, sviluppare aree tecnologiche a elevato potenziale di crescita, consolidare le partnership strategiche, sostenere il ruolo dell’azienda nella diffusione della cultura della sicurezza a livello di cittadinanza digitale.

“Sono orgoglioso e onorato per questa nomina, che considero non certo un punto di arrivo, bensì un nuovo inizio per contribuire al successo della mia squadra e dell’ecosistema di stakeholder – dichiara Fontana nel comunicato -. Raccolgo il testimone da Gastone Nencini con l’obiettivo di portare la struttura a ulteriori livelli di eccellenza, potendo contare su un team di professionisti di elevata competenza e forte dinamismo”.

Gastone Nencini, country manager Trend Micro Italia dal 2015 al 2023

Gastone Nencini, country manager Trend Micro Italia dal 2015 al 2023

Il comunicato riporta anche una dichiarazione di Gastone Nencini: “Dopo 21 anni in Trend Micro, gli ultimi 8 in veste di Country Manager, è giunto il momento di intraprendere nuove esperienze professionali e cogliere altre sfide. Questa azienda è stata la mia famiglia, la fonte costante di ispirazione, la dimensione in cui ho avuto la possibilità di sviluppare, a beneficio dei Clienti, servizi all’avanguardia che si sono presto diffusi nel settore”.