Nutanix ha annunciato l’assunzione di Thomas Giudici con il ruolo di Senior Sales Manager per il business Commercial per il Nord Italia.

Una nota di Nutanix descrive Giudici come professionista di alto livello con esperienza nell’ambito delle infrastrutture informatiche e delle applicazioni cloud, che porta in Nutanix oltre 20 anni di comprovata esperienza nel settore IT, in particolare nella gestione delle vendite in ambito commercial, delle alleanze, dei partner e dei Global System Integrator (GSI) e della strategia go-to-market.

Più in dettaglio Thomas Giudici proviene da Red Hat, dove era entrato nel 2020 come Channel & Alliance Manager per il mercato italiano, assumendo successivamente il ruolo di Regional Ecosystem Leader. In precedenza aveva ricoperto vari ruoli di responsabilità nelle strutture di canale in diversi operatori IT tra cui Lenovo Data Center Group, Citrix e Hitachi Data Systems.

Nel nuovo ruolo in Nutanix, spiega la nota, il manager avrà il compito di accelerare la crescita della divisione Named Account Commercial, promuovendo il portafoglio delle nuove soluzioni Nutanix, pensato per gestire in modo semplificato applicazioni e dati in un mondo hybrid multicloud sempre più complesso.

“Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida”, commenta nella nota Thomas Giudici. “Il mio obiettivo primario sarà di ampliare la presenza dell’azienda nel mercato commercial, promuovendo iniziative specifiche per supportare il processo di trasformazione digitale dei nostri clienti e semplificare le complessità del cloud ibrido”.

“Grazie alla profonda conoscenza del settore e al forte orientamento al cliente, sono certo che Thomas giocherà un ruolo chiave per consolidare il successo di Nutanix in questo mercato“, aggiunge nella nota Benjamin Jolivet, Country Manager di Nutanix Italia. “La sua determinazione e la dedizione sino a oggi dimostrata continueranno a essere per noi risorse preziose”.

Con una laurea in Economia Aziendale/Manageriale conseguita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Giudici è appassionato di tecnologia e motorsport.