Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Sabino Prizio come nuovo Customer Success Unit Lead, in carica dallo scorso 1 settembre, e la sua entrata nel Leadership Team della filiale italiana. Prizio proviene da oltre 26 anni in Accenture, dove come ultimamente era AWS Europe Lead.

Nel nuovo ruolo a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Vincenzo Esposito, spiega una nota, Prizio si occuperà di supportare i clienti Microsoft nei progetti di accelerazione e adozione delle soluzioni e delle piattaforme digitali cloud e Intelligenza Artificiale.

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università Federico II di Napoli, Sabino Prizio ha iniziato la carriera come programmatore AI e poi consulente SAP in Bull. Nel 1997 è poi entrato in Accenture, che allora si chiamava ancora Andersen Consulting, trascorrendovi gran parte della carriera fino a raggiungere il livello di Managing Director, lavorando in diversi settori. Ha sviluppato diversi progetti e iniziative cloud con clienti (risorse, servizi finanziari, comunicazione, media e prodotti in Italia, Europa e Medio Oriente). È stato, inoltre, il principale sponsor dell’Accenture Cloud Innovation Center di Roma.

In Accenture, precisa la nota, Sabino Prizio ha ricoperto diversi ruoli di leadership internazionale nell’area Cloud – tra cui Global Data Center Leader, Financial Services Cloud Leader EALA e Europe Cloud Business Group leader – contribuendo a far crescere il business in quest’area fino a far diventare Accenture uno degli attori più rilevanti del mercato italiano ed europeo. Negli ultimi tre anni e mezzo come accennato è stato AWS Business Group Lead per Accenture Europe.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia e di guidare il team Customer Success nel nostro Paese con l’obiettivo principale di aiutare le aziende a cogliere tutti i vantaggi dai progetti cloud, sfruttando anche la prima Cloud Region italiana disponibile sul mercato. Inoltre, entrare a far parte dell’azienda in un momento in cui l’AI sta rivoluzionando il nostro modo di vivere e lavorare è ancora più stimolante perché ci permette di contribuire all’innovazione e alla crescita del Paese in maniera ancora più significativa”, commenta nel comunicato Sabino Prizio.