QNAP Systems ha annunciato l’ingresso di Christian Di Cesare nel suo team italiano come Project Sales Manager.

Nel suo nuovo ruolo, spiega una nota, Di Cesare apporterà la sua vasta esperienza nel settore della distribuzione IT per potenziare la proposizione commerciale di QNAP e del suo ecosistema completo di soluzioni: partendo dalla gamma di prodotti NAS fino ad arrivare alla sicurezza informativa con la soluzione ADRA NDR, passando per l’infrastruttura di rete grazie alla variegata proposta di switch e router.

Di Cesare proviene da Esprinet, dove ha ricoperto vari ruoli di Brand Manager, specializzandosi in networking, power management e storage di rete, fino a salire a ruoli di coordinamento e di Business Unit Manager nel settore dei display.

È laureato in Economia e Amministrazione delle Imprese all’Università di Santiago de Compostela (Spagna), e vanta oltre 13 anni di esperienza nel settore della distribuzione informatica.

Di Cesare, continua la nota, si unisce a QNAP in un momento di espansione e crescita con l’apertura di un nuovo ufficio a Milano a gennaio 2024, l’uscita di nuovi prodotti e a breve nuove release dei propri software, installati a bordo macchina.

Come Project Sales Manager, sarà responsabile di rafforzare la presenza commerciale delle soluzioni e dell’ecosistema QNAP con i system integrator, i reseller e i loro clienti finali. La sua esperienza nel seguire e supportare l’espansione dei NAS nel mercato italiano, unita alla sua conoscenza approfondita del settore, lo rendono un elemento prezioso per il team di QNAP.

“Con grande entusiasmo, accolgo Christian nel nostro team”, ha dichiarato Alvise Sinigaglia, Italy Country Manager di QNAP Italia. “Sono convinto che la sua competenza e la sua dedizione saranno fondamentali per rafforzare la nostra presenza sul canale ICT e per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri partner e clienti finali”.