La sede italiana di Avanade ha un nuovo General Manager, Mauro Meanti, che succede ad Anna Di Silverio. Mauro Meanti vanta una solida esperienza nel settore dell’informatica e delle nuove tecnologie, sia in Italia che a livello internazionale.

Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di una realtà come Avanade, e la nomina a General Manager per la sede italiana dell’azienda mi riempie di orgoglio e di energia”, ha dichiarato Meanti. “Dopo 15 anni di attività sono convinto che Avanade rappresenti uno dei più interessanti progetti nell’ambito dei servizi di information technology”.

Laureato in Matematica all’Università degli Studi di Milano, Meanti ha iniziato il proprio percorso professionale in Olivetti come Software Development Lead, per poi passare in Microsoft, dove ha lavorato per 23 anni. Il manager ha coperto il ruolo di consulente nella divisione Microsoft Consulting Services, poi di Business Manager, ed è stato nominato responsabile della filiale italiana tra il 1997 e il 2002. Successivamente le sue responsabilità si sono ampliate a livello internazionale con la nomina a General Manager del Server and Tools Business Group per l’area EMEA, in seguito a General Manager, Business & Marketing per la regione Central & Eastern Europe, per poi diventare Chief Operating Officer della sede di Microsoft in Russia. Dopo tre anni Meanti è stato promosso a Vice President del gruppo di Business Strategy per Microsoft International.

Al termine della lunga esperienza al servizio del colosso americano dell’informatica, Meanti è entrato in Parallels nel maggio 2013 come Senior Vice President and General Manager, worldwide Service Providers Business, carica che ha ricoperto fino all’attuale nomina in Avanade.

Sono contenta di affrontare una nuova sfida lasciando Avanade Italia nelle mani di Mauro, che conosco bene e stimo da tanti anni. Resto profondamente legata ad Avanade e sono contenta di contribuire con la mia esperienza alla sua crescita nei mercati emergenti”, ha dichiarato Anna Di Silverio, che passa il testimone a Meanti andando a coprire il ruolo di Chief Operating Officer (COO) per l’Area Growth Markets.