Liferay Italia, il Sales Manager è Matteo Mangiacavalli
Liferay Italy ha annunciato la promozione di Matteo Mangiacavalli alla carica di Sales Manager. Mangiacavalli è in Liferay già da oltre sette anni ed era il responsabile dei settori Pubblica Amministrazione e Servizi Finanziari. Nella nuova posizione sarà alla guida del team commerciale, con il compito di far crescere il mercato e l’ecosistema dei Partner in Italia, e riporterà a Oscar Gonzales, Regional Sales Leader di Liferay.
“In Italia vogliamo rafforzare il nostro posizionamento come leader di mercato nelle piattaforme di digital experience”, spiega Mangiacavalli in una nota. “Per crescere intendiamo agire su più fronti: da un lato puntiamo ad ampliare l’ecosistema dei Partner, dall’altro vogliamo rafforzare la relazione con chi è già nostro cliente, per fidelizzarlo e avviare nuovi programmi volti ad approfondire e sviluppare progetti su mercati verticali specifici”.
Liferay, spiega la nota, supporta le organizzazioni nella creazione, gestione e sviluppo di esperienze digitali personalizzate attraverso la Digital Experience Platform (DXP), una piattaforma software flessibile e open-source altamente flessibile e sicura, che permette di sviluppare portali clienti, intranet, portali fornitori, siti Web, piattaforme di integrazione e altro ancora. Può essere implementata in diverse modalità: on Premise, PaaS, SaaS.
Per essere ancora più vicino ai clienti, nel 2024 Liferay ha raddoppiato l’appuntamento annuale con la sua customer base in Italia, aggiungendo al consueto Customer Summit che si terrà a Milano il 18 giugno un nuovo appuntamento a Roma a novembre.
Matteo Mangiacavalli, conclude la nota, è da sempre appassionato di tecnologie e comunicazioni,. È entrato nel mondo del lavoro nel 1993, da subito nel mondo delle reti informatiche, prima con le BBS per poi approdare come socio in Galactica, primo Internet Service provider commerciale d’Italia. Le esperienze come sviluppatore, Project manager e Account lo portano a stretto contatto con la piattaforma Liferay, inizialmente come System Integrator e successivamente con ruoli commerciali.