Iconsulting ha annunciato l’ingresso di Michele Crescenzi (nella foto) nel ruolo di AI Practice Leader, ruolo in cui – come spiega una nota – si occuperà di consolidare ed evolvere l’area aziendale dedicata alle soluzioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, e rafforzare la Business Unit di Advisory per la parte di contenuti di Marketing e Vendite.

Michele Crescenzi, precisa la nota, ha iniziato la carriera nel 2001 in I4C Analytics per poi approdare in Hewlett Packard, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità sia nella delivery che nel business development di soluzioni avanzate di Business Analytics.

Dal 2014 ha guidato e scalato, dal nucleo i4C Analytics, la Practice di Data Science di Accenture nella market unit ICEG (Italia, Europa centrale e Grecia), e seguito numerosi programmi innovativi di trasformazione digitale per organizzazioni globali e locali. La consolidata e approfondita esperienza sui domini di Intelligenza Artificiale, Data Science e Machine Learning gli ha permesso di sviluppare una profonda visione sui temi e sugli impatti della Data & Digital Transformation.

È inoltre autore di numerose pubblicazioni in ambito Machine Learning su riviste scientifiche internazionali e partecipazioni come speaker a conferenze di settore.

“Sono entusiasta ed orgoglioso di entrare a far parte di una vera eccellenza italiana cresciuta nella nostra Data Valley, e di portare la mia visione per offrire servizi per accelerare la generazione di valore per i clienti di Iconsulting. Credo che la combinazione di value case abilitati dalle tecnologie AI e dai nuovi paradigmi di Generative AI, con la conoscenza di industry e di dominio funzionale della practice di Advisory insieme all’offerta core di data platform modernization e delivery, sia la ricetta vincente per rispondere con un approccio coerente e completo alle nuove sfide delle aziende che affianchiamo”, commenta nel comunicato Crescenzi.

“L’ingresso di Michele fra le prime linee di Iconsulting conferma la nostra determinazione nell’accelerare ulteriormente il percorso di trasformazione in data-driven company dei nostri clienti. La sua esperienza ci permetterà infatti di entrare in una fase sempre più matura di utilizzo di Intelligenza Artificiale e Machine Learning”, dichiarano nel comunicato Federico Ravaldi e Simone Fiocchi, fondatori di Iconsulting.